Veste elegante e bio per la mostarda brevettata

Parigi. Sapore e sensi, mi suona il savor&sens. E come potrei restare insensibile a un simile messaggio? Su una parete dello stand campeggia anche il marchio verde del biologico. Ma sono anche incuriosito da un barattolo di marmellata di colore cangiante. Richard Barrau è un personaggio simpatico che non tarda a venirmi incontro e a spiegarmi come nasce questa azienda che in pratica festeggia 1 anno di vita. “Siamo partiti da poco tempo ma con un’idea precisa, valorizzare il gusto anche con un occhio all’estetica. Cerchiamo di essere innovativi nella proposta ma di base lavoriamo su prodotti di qualità e su ricette della tradizione”.

mostarda_bio_confiture

L’innovazione si vede non soltanto nell’abbinamento dei gusti e dei colori delle marmellate (lamponi e limone, fichi e arance, arance e cannella, albicocche e vaniglia…) ma anche in alcuni brevetti depositati. Come quello della mostarda che lascia tutt’intorno i semi ben in vista nel barattolo dividendo i componenti, in questo caso il mango e i semi di lino.

mostarda_bio_espositore

L’occhio promuove a pieni voti le belle confezioni che si allungano sullo scaffale e che farebbero bella mostra di sè in qualsiasi dispensa. Un anno di attività e un anno d studio precedente sono ben ricompensati. Ma saranno buone tutte queste cosette?

mostarda_bio_io

Si passa alla degustazione! Assaggio una Tapenade de Ninon coupée au couteau che ha un sapore fruttato abbastanza dolce. Non male. Ma sono incuriosito dalle marmellate e ne vado a provare alcune. Tutte buone con un abbinamento di sapori veramente azzeccato. Ma la sorpresa è la mostarda di mango. Il pensiero è che sia una cosa dolce, un po’ edulcorata. Le papille mi partono a razzo. Da incendio e vellutata. Buona. Monsieur Alain Léon, il creatore, sembra proprio che abbia fatto un buon lavoro.

Per chi avesse voglia di assaggiare, ecco i riferimenti (il sito è in aggiornamento):

Savordiffusione. 523 Avenue de Rome – 83500 La Seyne-sur-Mer. Tel. 0033 04 94 92 88 73 www.savoretsens.com

Foto: Francesco Arena



2 commenti su “Veste elegante e bio per la mostarda brevettata

  1. hello

    i m mister leon,thank you for your beautiful pictures and your very sympatical artcle about our products
    we expose again at maison and objet in september,you are welcome to visit us and to taste new products
    best regards

    Alain LEON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.