mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

La migliore birreria del mondo fa festa

sabato, 06 Febbraio 2010 di

ratebeer_makke_birra_roma

Roma. Secondo voi potrebbe avere successo un locali che invita i suoi clienti in ogni angolo del Mondo al grido tutto romano di “Ma che siete venuti a fà”, makke per gli amici? Dite di no, vero. E se entrando in questo piccolo antro (via facciamo i bravi) trovaste un signore orientale (giovane, giovane), Luca Chen che si lancia nel (mi dicono) famoso urlo di Chen con tanto di esibizione di dita spara-ragnatele alla Uomo Ragno?

ratebeer_chen_birra_roma

Fuggireste di corsa, nevvero? E invece il Ma che siete venuti a fà (sottotitolo, per me, se non vi piace la birra artigianale e il casino) sta a Roma, anzi a Trastevere di location, quindi alternativa, giovane ecc ma è conosciuto in tutto l’orbe terracqueo grazie a internet. Infatti figura al primo posto della classifica Best Beer Bars 2010 in cui sopravanza locali del Belgio, della Svezia, della Florida, di Tokyo con un ranking che non ammette obiezioni. Lo sapevate già? Bene, allora segnatevi anche il giorno della festa, 1 marzo, al Circolo degli Artisti (Via Casilina Vecchia, 42). Sottoscrizione di 15 euro da versarsi al Ma che siete che comprenderà free-beer per tutta la sera (lista di birre che comprenderà Grassroots, De la Senne, De Ranke, Beck Bräu, Jandrein Jandrenouille e molti altri) e maglietta commemorativa dell’evento!, recita l’invito.

ratebeer_makke_roma_premio

Foto: da Facebook, ratebeer e elaborazione

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.