mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Video ricette di Natale. Il pudding di Blumenthal da regalare è su eBay

Se volete fare il pudding di Blumenthal evitando di andare a Londra, ecco la video ricetta eseguita dalla food writer Rose Prince.
martedì, 30 Novembre 2010 di

pudding-blumenthal

E’ finito su eBay il pudding all’arancia di Heston Blumenthal, il supercuoco britannico, patron e chef del Fat Duck. Il tradizionale dolce natalizio inglese, da ottobre sugli scaffali dei supermercati Waitrose insieme a tutta la linea Heston from Waitrose, firmata dallo chef, è ormai praticamente introvabile e per questo c’è chi ha pensato di metterlo in vendita su eBay.

Una vera e propria ondata di pudding acquistati sugli scaffali di Waitrose sono arrivati sulla bacheca del più grande negozio virtuale di aste. Dalla prima inserzione segnalata dai maggiori quotidiani britannici si è passati al centinaio di inserzioni con “acquistalo subito” che si spingono fino a 150 sterline, più di 10 volte il normale prezzo di vendita (13,99 £).

Il griffatissimo budino con l’arancia candita e intera come cuore, da scaldare subito anche nel microonde e capace di soddisfare la voglia di tradizione di 12 commensali, è un piccolo assaggio della sapienza creativa dello chef (“la fusione tra il sapore intenso dell’agrume e la consistenza del frutto intero provoca un vero terremoto orgasmico”, ha esagerato una fan su Facebook).

scritta-heston-waitrose

Il pudding all’arancia di Blumenthal  ha conquistato uno spazio ampio su eBay per un prodotto lanciato da poco sul mercato e in teoria destinato a macinare grandi numeri e promette di migliorarsi con un numero crescente di inserzioni e un aumento del prezzo di aggiudicazione con l’avvicinarsi del Natale e dei pranzi delle feste: le occasioni per cui è stato ideato. Tutta pubblicità per la catena alimentare che ha deciso di puntare sull’immagine e le ricette del super chef.

classic-christmas-cake

Potrebbe fare la stessa fine, promette il Guardian, un altro must del Natale inglese tradizionale, anch’esso firmato da una celebrity-chef, Delia Smith, altra ambasciatrice Waitrose, di casa in televisione a spadellare e divulgare saperi culinari.

Stanno infatti volando anche le vendite della sua Classic Christmas cake (10 £), il kit per pasticceri della prima ora senza grosse disponibilità di tempo, ancora disponibile nei supermercati Waitrose ma in via di esaurimento.

P.S.  Se volete fare il pudding di Blumenthal evitando l’asta di eBay, ecco la video ricetta eseguita dalla food writer Rose Prince.

[Fonte: telegraph.co.uk, guardian.co.uk]

Foto: telegraph.co.uk, ocado.com, dailymail.co.uk