mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Dai blog alla tua tavola, un libro di ricette per buongustai tradizionalisti

venerdì, 25 Febbraio 2011 di

Non sta mica scritto da nessuna parte che gli appassionati di cibo debbano essere tutti frequentatori della ‘foodsfera’. Però, siccome Rete va d’accordo con Ricetta e i blog di cucina ormai non si contano più, non c’è niente di male neanche a portare a casa dei buongustai più tradizionalisti (magari come regalo) l’esuberante mondo delle ricette online.

Ci hanno pensato il motore di ricerca Ricette 2.0 (400 iscritti che condividono le loro ricette) e il suo proprietario Riccardo Mares che, insieme a venti blogger, ha scritto il ricettario: “Dai blog alla tua tavola”, edito da YYKK e in vendita dallo scorso ottobre. Un incontro tra la carta e il Web 2.0 in un prodotto che ospita ricette dei food blogger italiani che hanno aderito all’appello dell’autore nel 2009.

L’anteprima del libro può essere sfogliata sul sito ufficiale dove è possibile anche acquistare il libro al prezzo di 9,9 euro (1 euro a copia sarà devoluta alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, l’organizzazione che si occupa del recupero delle eccedenze alimentari e le redistribuisce gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi).

Foto: noi.daiblogallatuatavola.it