mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Contadini virtuali anche a Roma e dintorni! Con ‘Le verdure del mio orto’

giovedì, 28 Aprile 2011 di

svinando

Ricordate l’orto-Farmville? Quello da seminare senza muoversi da casa, ricevendo, con consegna settimanale, verdure biologiche?

Avevamo dato in anteprima la notizia dell’imminente apertura del servizio anche per i residenti di Roma e dintorni. Ora i fratelli Ferraris, promotori dell’iniziativa, già premiata dal sito Spring Wise come una delle 10 aziende più innovative del mondo nel settore food&beverage e in lizza per l’assegnazione del premio Compasso d’Oro 2011 (sezione ‘Design per i servizi’), hanno mantenuto la promessa.

Grazie all’accordo con Le Spinose, azienda certificata biologica e in conversione biodinamica, anche i cittadini romani potranno divertirsi a creare un orto delle dimensioni desiderate, selezionando le verdure da seminare e la tipologia dell’orto (annuale, invernale, estivo o semplice cesto di prova).

Si parte da 16 euro per un orto di 30 mq e una fornitura settimanale di 3-4 kg per arrivare a 34 euro per 11-12 kg di verdure. Per quantitativi superiori (ristoranti, gruppi di acquisto) il prezzo è su richiesta.

E per chi volesse lavorare la terra sul serio, magari nel tempo libero, l’orto ‘adottato’ (e adeguatamente segnalato) potrà essere visitato e zappettato davvero!