mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Regà, c’ho tanta voglia di Armageddon da Arcangelo Dandini

Lunedì 3 ottobre si tiene a Prati la consueta cena dell'Armageddon da Arcangelo Dandini con Scatti di Gusto. Nel menu, piatti 2012 e prezzo speciale di 50 euro
lunedì, 26 Settembre 2011 di

Vabbè, adesso penseranno che siamo a libro paga di Arcangelo Dandini e non è vero (se lo dice Enzo Vizzari per tutta la Campania, io spero di poterlo dire per un solo ristorante!).

Ma noi siamo cocciuti e ci rifacciamo. L’anno scorso, il primo Armageddon cercava di convincere Katie Parla che alla tavola dell’Arcangelo si poteva stare bene. E’ stata così bene Katie che ora ha esportato Arcangelo a Londra con tutta la matriciana! Potenza della pasta (al chiodo).

Quest’anno avremmo voluto intitolare l’Armageddon alla commentatrice Silvia (ti rimembri ancora della cena andata perduta), ma purtroppo causa sua partenza per motivi di lavoro (e noi non le crediamo!) dobbiamo fare a meno della sua presenza. Poco male, mica vorremo rinunciare a un banchetto arcangiolesco per così poco?!

E allora abbiamo deciso di fare un revival. Anni ’80, ovvio, quando eravamo (ero) magri e con i capelli lunghi. E dedicheremo l’Armageddon a tutti quelli che dicono c’ho tanta voglia di trascorrere una serata piacevole. Sapendo che alcuni piatti preparati da Arcangelo in esclusiva per la cena, entreranno nella carta 2012.

Un’anticipazione assoluta per tutti i gourmet! Se volete dire che voi c’eravate e quindi scriverlo, fotografarlo, raccontarlo è il momento di prenotarsi. L’Armageddon parti (tu Silvia, ma noi restiamo con ottanta voglia) si terrà il 3 ottobre 2011 alle ore 8:00 pm.

Menu (per quello che possiamo anticipare)

  • Stuzzichino fatti li cazzi tua
  • Supplizio+crocchè+croccante+alici e colatura di Pasquale Torrente
  • Ho fatto la pace cor pepe (visto che c’avevo discusso)
  • Minestra di cicerchie e anguilla
  • Merlusum
  • Ostriche e astratto
  • Bignè caramellati
  • Biscotti

Il vino lo porta Luigi Cataldi Madonna che parteciperà alla cena (quindi informatevi su vini naturali e non naturali/artificiali/guidati, criomacerazione, lieviti, enzimi e annessi e connessi se volete litigare con efficacia).

Prezzo onnicomprensivo: i soliti due scudi, ovvero 50 euro a capoccia.

Postate nei commenti la partecipazione e/o confermate al n. 06.3210992. Ricordiamo che L’Arcangelo è in via Gioacchino Belli 59 a Roma.

[Immagine: elaborazione Lorenzo Sandano]

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.