mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Cooking For Art Roma. I giovani chef e la guida del Touring

sabato, 22 Ottobre 2011 di

Week end con la seconda edizione di Cooking For Art Roma, il format di Luigi Cremona che mette insieme lo show cooking, il premio al miglior chef emergente e la presentazione della Guida del Touring Editore con alberghi e ristoranti.

Il calendario prevede l’inaugurazione oggi alle 17 all’Open Colonna in via Milano 9/a a Roma. Il tema è la montagna e ai fornelli si alterneranno gli chef di ristoranti in quota. Segnaliamo alle 19.15 Alessandro Gilmozzi di El Molin ma si continua fino a tarda sera con Val Gardena, Cortina d’Ampezzo e Madonna di Campiglio. Alle 22.15 c’è Andrea Alfieri del ristorante dell’Hotel Majestic.

Domenica la manifestazione riprende nel pomeriggio alle 17 e sarà presente Teramo con Daniele Zunica e Sebastiano Lattanzi del Ristorante Zunica 1880 (ore 20.40). Saranno presenti anche Niko Romito e Norbert Niederkofler. Alle 18.00, Alessandro Circiello presenterà il suo ultimo libro Tutti a tavola. La salute è servita.

Lunedì 24 ottobre alle ore 11.30 sarà presentata l’edizione 2012 della Guida “Alberghi e Ristoranti d’Italia”, curata da Teresa e Luigi Cremona, con la consegna dei premi “Ruote d’oro Touring”. A seguire, la Guida Vini Buoni d’Italia 2012.

Dalle ore 15 alle ore 18, la finalissima del premio Miglior Chef Emergente d’Italia 2011. A contendersi il titolo saranno Alessandro Cogliati del “Due Scale” di Luino ( Va), “Emergente Nord”, Alessio Biagi “Canapone” di Grosseto, “Emergente Centro” e Roberto Allocca “Casa del nonno 13” di Mercato San Severino (SA), “Emergente Sud”.