mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Cocktail | Il calendario Campari 2012 con Milla Jovovich

giovedì, 27 Ottobre 2011 di

svinando

Con il titolo It’s the end of the world, baby! E’ la fine del mondo, baby! il Calendario Campari 2012 “gioca” con la profezia dell’antica civiltà Maya, che prevede per il 21/12/2012 la fine del mondo come lo conosciamo noi e l’inizio di un periodo di grande trasformazione.

Campari reagisce con energia positiva a questo oscuro scenario e senza compromessi, in controtendenza con l’atteggiamento generale. Campari interpreta visivamente le diverse teorie in una serie di immagini coinvolgenti e di grande impatto.

La super model e attrice Milla Jovovich, viene ritratta in 12 scatti fuori dall’ordinario che vogliono trasportare il pubblico in un sensazionale viaggio visivo scandito dalle surreali immagini della fine del mondo. Come nell’immagine di Dicembre con l’esplosione di altri mondi, un abito di Swarovsky pesante 7 chili.

Attraverso molteplici scenari, ispirati alla cinematografia moderna e alla mitologia, il Calendario Campari mostra avvenimenti davvero sorprendenti: dalla desertificazione all’uragano, dall’invasione aliena alla caduta dei meteoriti. Indossando abiti d’alta moda, Milla Jovovich brinda alla vita insieme a Campari. Con un’eruzione e un Campari Orange Passion, ad esempio, a luglio.

A realizzare il 13° calendario Campari, qui tutte le immagini, è stato chiamato il fotografo Dimitri Daniloff.

(Foto backstage: Juan Carlos Garay)

 

AMERICANO *

1 parte di Campari
1 parte di Vermouth rosso
Soda

Versare tutti gli ingredienti nel bicchiere colmo di ghiaccio. Guarnire con una fettina d’arancia. Campari consiglia Cinzano Rosso.

Bicchiere ideale: highball

Curiosità: Il noto cocktail Americano nacque a Milano con il nome di Milano-Torino, che richiamava l’origine dei due ingredienti principali. È stato poi ribattezzato Americano in onore dei turisti americani che apprezzavano questo drink durante il proibizionismo.

*Cocktail ufficiale dell’I.B.A (International Bartending Association). I cocktail IBA vengono preparati in tutto il mondo secondo questa ricetta originale.

 

NEGRONI *

3/4 parte di Campari
3/4 parte di Vermouth Rosso
3/4 parte di gin

Versare tutti gli ingredienti in un bicchiere tumbler insieme al ghiaccio. Guarnire con una fetta d’arancia. Campari consiglia Cinzano Rosso.

Bicchiere ideale: bicchiere rock

*Cocktail ufficiale dell’I.B.A (International Bartending Association). I cocktail IBA vengono preparati in tutto il mondo secondo questa ricetta originale.

 

NEGRONI SBAGLIATO

Si tratta di una variante che ha conquistato anche i fedelissimi del classico Negroni. Ideale per chi predilige qualche “bollicina” senza rinunciare a un gusto deciso e ricco di personalità.

1 parte di Campari
1 parte di Vermouth rosso
Completare con Pinot Chardonnay

Versare tutti gli ingredienti in un bicchiere tumbler insieme al ghiaccio. Guarnire con una fetta d’arancia. Campari consiglia Cinzano Rosso e Pinot Chardonnay Cinzano.

Bicchiere ideale: highball

Curiosità: Il Negroni Sbagliato è la variante ormai altrettanto nota del più classico Negroni. La differenza sta nel sostituire il gin con il vino frizzante. Più leggero dell’originale è stato inventato a Milano nello storico locale “Bar Basso”.

 

CAMPARI SHAKERATO

2 parti di Campari
Ghiaccio
Shakerare il Campari con ghiaccio e versare il tutto in una coppa da cocktail, meglio se precedentemente raffreddata.

Bicchiere ideale: coppa cocktail

 

CAMPARI ORANGE

1 1/4 parte di Campari;

Completare con succo d’arancia

Versare Campari e succo d’arancia direttamente nel bicchiere.

Bicchiere ideale: juice

Curiosità: Campari Orange o Garibaldi è un cocktail tra i più semplici, ma è altrettanto conosciuto quanto è antico, a base di Campari e succo d’arancia. Può essere bevuto sia come aperitivo che come long drink. Il nome rende omaggio all’eroe dei due mondi: Giuseppe Garibaldi, in quanto il rosso di Campari ne ricorda la celebre giubba rossa e le arance lo sbarco in Sicilia.

 

CAMPARI MOJITO

1 1/4 parte di Campari
1/2 lime
Menta
2 cucchiai di zucchero di canna
Spruzzata di soda

Bicchiere ideale: juice

In un bicchiere mettere zucchero e mezzo lime tagliato a spicchi. Pestare fino a sciogliere lo zucchero. Aggiungere alcune foglie di menta e pestarle delicatamente. Riempire il bicchiere con ghiaccio tritato. Versare Campari, una spruzzata di soda e mescolare. Guarnire con un rametto di menta.

Curiosità: Campari Mojito è anche conosciuto come Italian Mojito, il Mojito Italiano.


CAMPARI ORANGE PASSION

1 1/4 parte di Campari
2 fettine di arancia
1 cucchiaino di zucchero di canna
Riempire con succo di arancia bionda
Ghiaccio tritato

Bicchiere ideale: double rock (bicchiere juice)

Preparate il cocktail in un bicchiere alto da succo. Pestate l’arancia con lo zucchero di canna fino a farne una polpa e aggiungete il ghiaccio tritato e il Campari e riempite la parte restante del bicchiere con il succo d’arancia; mescolate delicatamente. Guarnite con una ciliegina rossa.

 

CAMPARI SPRITZ

3 parti Prosecco Cinzano
1 1/2 parte di Campari
1 spruzzata di soda
Ghiaccio e fettina di arancia

Bicchiere ideale: (highball glass) tumbler o balloon grande

Mettere nel bicchiere il ghiaccio e una fettina d’arancia, versare il Prosecco, il Campari e una spruzzata di soda