mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Se non è zuppa, è pan bagnato! Gazzetta Gastronomica in festa

lunedì, 12 Dicembre 2011 di

svinando

Nel titolo ha giocato sull’evitare la solita zuppa riscaldata, Stefano Bonilli pioniere e pilota delle legioni di appassionati di enogastronomia dai tempi d’oro della carta stampata, per richiamare l’attenzione sulla festa che oggi si è tenuta al mercato di Testaccio. Tra i banchi, si sono esibiti in cinque zuppe d’autore altrettanti grandi chef, Massimo Bottura, Pier Giorgio Parini, Niko Romito, Salvatore Tassa, Mauro Uliassi che hanno così annunciato la nascita della nuova creatura di Bonilli, la Gazzetta Gastronomica. Il nuovo giornale on line, in cui sono stati chiamati a dare il loro apporto Maurizio Cortese, Andrea Petrini, Annalisa Barbagli, Elisia Menduni e tanti altri esperti del settore tra cui l’intero blog Passione Gourmet, ha intenzione di ribaltare la prospettiva dell’informazione in rete partendo proprio dalle modalità di presentazione. Non una semplice conferenza stampa, ma un “comunicato” di cibo apprezzato dagli avventori della festa al mercato.

Ai colleghi giornalisti e agli appassionati di enogastronomia della Gazzetta Gastronomica un in bocca al lupo per la nuova impresa!

[Foto: gazzettagastronomica.it]

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.