mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Gelato a Roma. Vieni a vedere la prima volta di Gabriele Bonci da Vice

Tutte le novità del gelato a Roma con l'incontro tra Gabriele Bonci e Fabio D'Angelantonio per un nuovo progetto goloso
mercoledì, 28 Marzo 2012 di

Con l’arrivo del bel tempo e l’innalzamento delle temperature scatta automatica tra i più golosi la voglia di gelato, e noi di Scatti di Gusto siamo già pronti a fornire novità su uno degli indirizzi che maggiormente apprezziamo nella capitale: Vice Gelateria e Cioccolateria di Fabio D’Angelantonio che sta maturando velocemente delle succulente news su tutta la sua produzione.

Nuovi punti vendita che oltre alla selezione di gelato e pasticceria, si specializzeranno anche in sfizi salati che vedranno la collaborazione diretta del mago dei lieviti Gabriele Bonci.

La crescita produttiva però non è la sola novità della gelateria storica di via Gregorio VII che continua ad ingrandirsi con ben due nuove sedi in procinto di aprire vicino a Largo Argentina e su Viale Marconi.

Grazie alla collaborazione recente del pasticcere, nonchè docente del corso “A tavola con lo chef”, Nazareno Lavini, Vice ha aperto un laboratorio specializzato in pasticceria oltre che nella produzione di gelato artigianale, in grado di rifornire con prodotti di qualità la fascia della ristorazione capitolina e non solo.

Insieme alla produzione di pasticceria classica e secca di ogni tipo (biscotti, crostate etc..) e alla lavorazione specialistica del cioccolato (per Pasqua sono state anche studiate delle uova con diverse decorazioni), il reparto del Vice è pronto a confezionare raffinatissimi monoporzione in più tipologie (semifreddi, torte etc…) che arricchiranno la scelta del locale, e saranno distribuiti anche in diversi indirizzi di Roma.

Il gelato rimarrà comunque uno dei capisaldi di Vice, che ha ampliato i macchinari di produzione mantenendo sempre grande attenzione verso le materie prime di assoluta qualità.

Noi abbiamo avuto la fortuna di assaggiare qualche esempio della nuova linea, e siamo rimasti impressionati dalla fattura dei deliziosi biscotti al burro e della monumentale torta sacher.

Ottimi anche i monoporzione studiati ognuno con una forma apposita ed originale, tra i quali svettano quello con cioccolato bianco e passion fruit, quello al caramello e il dessert ai 3 cioccolati (bianco, latte e fondente).

Ritornando al prodotto principale di Vice, il gelato, tra gli ultimi gusti assaggiati si fanno ricordare un fantasioso ed intenso “pere e gorgonzola con miele e noci”, un delicato “caffè e latte”, il “cheesecake ai mirtilli”, il “cioccolato al grand marnier con arancia candita”, la “mandorla” e un imbattibile gusto “pistacchio” dalla persistenza assuefacente. Buone anche le granite provate nei gusti mandorla e caffè.

Insomma, con lo sbocciare della primavera sbocciano anche tante novità golose, che dovrebbero proiettare Vice tra le realtà più intriganti della capitale.