mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Pizza a rischio vittima. Ragazza mangia solo margherita da 8 anni

venerdì, 30 Marzo 2012 di

Più che addicted, più che aholic. Il caso di Sophie Ray, ragazza gallese di appena 19 anni che mangia solo pizza e solo pizza margherita da 8 anni, cioè da quando ne aveva 11, è impressionante. Tutta colpa di una gastroenterite che l’ha terrorizzata all’età di 2 anni. Ha paura del cibo e mangia solo pizza da asporto. Il suo disturbo si chiama sindrome da alimentazione selettiva.

Il cibo è la sua ansia. Dalla pasta al formaggio, patatine e panini con una particolare crema di limone è passata alla margherita. E ne mangia fino a 3 al giorno. Se non può mangiarla resta a digiuno. E pensare che il suo farsi forza a 11 anni per abbandonare la crema di limone l’ha condannata. Niente frutta nè verdura. Una colazione all’inglese, uova e bacon, sono la sua più grande paura.

Pizza Express e Dominos sono le sue favorite. Anche tre al giorno. Non ce la farebbe nemmeno il più grosso amante della pizza a sopportare simili ritmi. Guardare la tabella nutrizionale fatta di solo pizza mette (ancora) più ansia.

[table id=39 /]

La nutrizionista Carina Norris ha spiegato che la ragazza non sa cosa sia una dieta bilanciata e che è necessario lavorare sulla sua psiche per consentirle di mangiare qualcosa di diverso.

Mi consolo pensando che la mia fissa per la crescentina con il cappuccino è al confronto soltanto un vezzo. Come tanti altri che sicuramente avrete anche voi.

[link: dailymail, giornalettismo. Foto Caters New Agency]