mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Davide Scabin – Laura Maggi. Svelato da Playboy il rapporto tra sesso e cucina

Sul numero di Playboy due servizi ad alto tasso food porn. Davide Scabin spiega cos'è la seduzione in cucina e Laura Maggi quella al bar
martedì, 10 Aprile 2012 di

svinando

La frase più impegnativa del servizio è “Conosco uomini e donne che barattano cene per rapporti sessuali” ed è la risposta che Davide Scabin, fantasioso e intrigante chef del Combal.Zero ha dato a Playboy Italia in un’intervista di Carlo Spinelli (il Doctor Gourmeta di Italia Squisita) sul numero di aprile del magazine.

Zero ritrosia, zero nascondimenti, molta ciccia al fuoco per tutti gli affetti da pulsioni gastro-istintuali che hanno nel Castello di Rivoli la meta del pellegrinaggio.

Provo a metterlo a fuoco dopo aver ripassato la sua anima e i suoi piatti.

Mai fatto l’amore in cucina?
Vorrei sapere chi è lo chef che non l’ha mai fatto

Io sono un foodpusher (il che vuol dire che i drogati del cibo si sparano chilometri per andare alla sua tavola).

Come uno cucina, tromba.

Ecco da uno così io mangerei di tutto. Forse avrei qualche attenzione nel portare con me una compagna che cucinando, cucinando si sa mai. Si rompe il cyber eggs e vien fuori una frittata.

E poi c’è la Laura Maggi, praticamente una sconosciuta barista che non fa nulla di speciale se non stare dietro alla macchina del caffè con vestiti molto succinti in quell’avamposto della Lega Nord.

Solo che a Bagnolo Mella, vicino Brescia, è venuto giù un putiferio. Sarà che tutti gli uomini del paese (e anche di quelli circostanti) si assembrano in un groviglio di anime ansimanti e macchine posteggiate alla men peggio e hanno spinto il sindaco, Cristina Almici, a ipotizzare provvedimenti per salvaguardare il l’ordine pubblico, sarà che sono passati giornalisti di ogni nazione (e il Daily Mail ha imbroccato il titolo migliore: Sexpresso), sarà che la sua pagina Facebook ha un ottimo rapporto mi piace/parlano di questo argomento, ma Laura Maggi è diventato personaggio seguitissimo.

So di aver fatto innervosire le donne del mio paese, ma non è un mio problema. Non faccio nulla di male (…)

Non ho capito tutta la tiritera circa i 150 anni di preconcetti che la ragazza (e le donne italiane) si devono portare sul groppone per una minigonna, ma più dell’articolo su questo numero di Playboy parlano le foto (bella scoperta…).

E voi vi chiederete che c’entra lo chef Davide Scabin con la barista Laura Maggi, il sesso con i fornelli e la macchina del caffè con i pruriti di provincia e le automobili. Non so, ma voi dopo un ricco pasto un caffè proprio non ve lo prendete? O volevate un titolo più maschilista e provocatorio, del genere “Davide Scabin su Playboy. Conosco donne che barattano cene per sesso”? Nemmeno se si stesse prendendo una strada hot come se si tornasse dalla Spagna.

 

[Immagini: Franca Formenti, Efrem Raimondi/Playboy]