mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Prova costume. Quale dieta per sfoggiare lo stile Federica Pellegrini

Meglio la dieta Kirsch seguita da Heidi Klum Liv Tyler Linda Evangelista Kate Hudson o la prova costume di Federica Pellegrini per Yamamay?
mercoledì, 11 Aprile 2012 di

[L’improvvisa reazione post-pasquale di Federica Bernardo è dettata dall’arrivo dell’America’s Cup a Napoli che ha trasformato il lungomare di via Caracciolo oltre che in un’altra definitiva isola pedonale, dopo la ZTL del centro antico (e della pizza), in un passeggio per campioni di vela neozelandesi che si mettono a infornare pizze e ragazze che vanno sui roller. Assodato che già un italiano su due è a dieta stregato soprattutto dalla Dukan adottata da vip come la Middleton, non ha resistito al fastidio della ciccia e al pensiero della prova costume che così sfacciatamente la campionessa di nuoto Federica Pellegrini ha superato con un Yamamay bianco].

Non so se definirmi un tortano o un casatiello. Mi sento imbottita di salumi, formaggi e colombe. Senza dubbio sexy – e ottimista per via dei carboidrati – ma imbottita.

Sono la regina dei fastidi e ormai si sa che le diete le trovo insopportabili; come anche trovo insopportabile la puntuale insistenza dei giornali che all’indomani di una festività rispolverano le diete più improbabili facendo leva sui sensi di colpa de noaltri, i gastrofigoni, pronti a tutto per tornar fighetti.

Non voglio, dunque, propinarvi anche da qui un’inattendibile dieta ma permettervi una divertente panoramica nell’assurdo mondo delle star, e lasciarvi scegliere di ispirarvi o meno al “coraggio” che dimostrano nel fare la fame!

Heidi Klum, Liv Tyler, Linda Evangelista e Kate Hudson sono state tutte di stregate dalla dieta del guru David Kirsch “Ultimate New York” che consiste in “mangia proteine e schiatta” per meno di mille calorie al giorno. NO, questa non mi ispira proprio niente.

Katie Holmes ha dichiarato che nel 2008 avrebbe adottato una dieta a base di broccoli con la quale pare abbia perso sei chili (quelli che vorrei “regalare” io!). Bè, non avrà avuto vita sociale nel 2008…

E volete sapere a cosa è arrivata Jennifer Aniston per perdere 9 kg in sei settimane per un film? Ha mangiato un solo monopasto ipocalorico e poi sei spuntini a base di omogeneizzati. Sarà vera questa dieta molecolare?

Lady Gaga beve la modaiola NeuroTrim prima dei pasti; una bevanda a base di tè verde, caffeina e carnitina. Sarà.

Un suggerimento positivo arriva da un belloccio, il caro McConaughey, che si lava i denti immediatamente dopo aver posato la forchetta per spegnere la voglia di continuare a mangiare!

Chi prima chi dopo i – maltrattati – pasti: Cindy Crawford diluisce tre cucchiaini di aceto in un bicchiere d’acqua e lo beve prima dei pasti per diminuire l’appetito.

Tutto questo mentre la famosissima Dieta Dukan rischia di mettere nei guai il medico che l’ha inventata. Pierre Dukan voleva mettere voti più alti agli studenti francesi che si presentano all’esame di stato in forma secondo l’antico motto mens sana in corpore sano. Roba da Satire e al tempo si faceva palestra!

Mi gira la testa!

Ok no, non è vero che volevo “ispirarvi”… Ma l’amore naturale per il buon cibo dov’è?

Quando leggo di queste notizie l’unica cosa che mi viene da pensare è: ma dove andranno a finire le prelibatezze da buffet dei party post-premiazioni cinematografiche?

P.S. Sarà il caso di fare movimento!

[Federica Bernardo. Immagini: Yamamay, corriereveneto, America’s Cup Napoli Facebook]