mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

La dieta di Pierre Dukan ti fa schifare il cibo. Radiato il dottore

Pierre Dukan radiato dall'Ordine dei Medici per la sua dieta iperproteica. Suona un campanello di allarme per quanti la praticano
giovedì, 17 Maggio 2012 di

svinando

Ai milioni di seguaci sparsi in tutto il mondo che professano la dieta iperproteica messa a punto dal Dottor Dukan non farà alcun effetto. Pierre Dukan che ha venduto 4,5 milioni di copie del suo libro “Je ne sais pas maigrir” (Non so dimagrire) è stato radiato dall’Ordine dei Medici francesi per violazione del Codice deontologico. La motivazione è che abbia usato la medicina come mestiere.

Fa quasi ridere. Un po’ come dirgli che ha usato la medicina per fare soldi con una pratica che molti nutrizionisti vedono con il fumo agli occhi. Imbottirsi di carne, oltre a generare sovraccarichi di corpi chetonici che pesano sui reni fa venire la nausea. In pratica non si mangia perché disgustati dal cibo.

Gli effetti del regime dietetico di Pierre Dukan (che potrà conservare il titolo di dottore in quanto è un diploma di Stato e quindi l’impatto della radiazione sull’attività economica sarà nullo) sono stati ben descritti da Francesco Piccolo sul Corriere della Sera. Si diventa aggressivi, come i felini che fanno la Dukan non per un periodo di tempo ma per tutta la vita.

E resterà scolpita la contro-religione di quelli che mettersi a schifare il cibo proprio non ci pensano:

Il corpo ha bisogno di rigatoni e Oro Saiwa molto di più di quanto si possa immaginare

E ora iniziate a mangiare verdura a rotta di colla e a correre. Facendo la parte della gazzella una volta tanto.

[Link: corriere.it]