mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Chef’s Table. Al Festival di Cannes Bruno Oger cucina per Electrolux

Al Festival di Cannes, parte con Bruno Oger Chef's Table, esperienza culinaria dove lo chef cucina un menu personalizzato davanti all'ospite
sabato, 19 Maggio 2012 di

svinando

E’ partito alla grande, all’Electrolux Agora Pavilion di Cannes, il primo della nuova serie degli appuntamenti con la buona cucina organizzati da Electrolux.

Non c’è solo The Cube milanese e le nuove tappe della cucina itinerante tra le iniziative di Electrolux in tandem con la migliore ristorazione europea.

Al 65° Festival di Cannes è partito infatti anche Chef’s Table, esperienza culinaria in cui gli ospiti sono invitati a mangiare i piatti di un menu personalizzato, preparato davanti ai loro occhi e solo per loro dallo chef.

Ospite Vip del primo appuntamento è stata Bonnie Wright che ieri ha mangiato, tra i tappeti rossi del festival, i piatti preparati da Bruno Oger, chef del bistellato Villa Archange, sulla Costa Azzurra.

Questo il menu:

Amuse-bouches des Anges
Foie Gras de Canard, Meringue au Citron et Limoncello

Loup Pays sur la Peau, Asperges à l’Amande, Sauce Chablis Grand Cru
Biscuit Mandarine Grand Marnier, Rectangle Givré Cacao Clémentine

E questo il commento di Bonnie Wright, la strega della saga di Harry Potter, di passaggio nella cittadina francese con il film “In Want of a Wife”, alle sue ultime battute, diretto da Justin Hardy e per il quale ha recitato insieme a Emily Watson: “Yum yum yummy yum yummier! Eravamo in compagnia di un vero artista. La più invidiabile cena a Cannes! Incredibile!”

Entro il 2012 partiranno gli appuntamenti con Chef’s Table aperti a tutti. Per prenotare, occhio al sito.

[Immagini: Photo by Ian Gavan/WireImage for Electrolux/ wireimage.co.uk]