mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Cantine Aperte potrai mai mancarlo su Facebook? In Campania, per esempio

sabato, 26 Maggio 2012 di

svinando

Meglio soli o in compagnia? Ma che domanda, in compagnia! Bere un bicchiere di vino potrebbe mai essere un’attività asociale, misogina, rinchiusa su se stessi? Non sia mai detto. Solo che ora non si parla più di attività conviviale, ma di attività social. Tradotto, se non ho like su una benedetta bacheca pubblica come posso esistere o come posso non vergognarmi di avere solo 2.000 amici e 2.000 follower?

Così, in ossequio alla mania che ha preso noi bloggaroli instagramizzati e facebookati ecco l’iniziativa della Campania per dare più sprint alla giornata di domenica che festeggia il ventennale di Cantine Aperte.

Ecco cosa succede.

La pagina facebook del Movimento ospiterà una degustazione virtuale in cui ad un vino per ogni azienda aderente a CANTINE APERTE sarà abbinato un film. Il metodo è quello della cinegustologia, brevettato dal critico Marco Lombardi e gli abbinamenti saranno giudicati e votati dal pubblico di facebook. Chiunque (clickando “mi piace” sulla pagina ufficiale del Movimento Turismo del Vino Campania) può accedere alla votazione e concorrere a decretare l’abbinamento ideale.

I risultati saranno pubblicati a conclusione della giornata di CANTINE APERTE.

L’iniziativa è nata da successo riscosso dalla collaborazione tra il Movimento del Vino Campania e Marco Lombardi avviata lo scorso 22 maggio con la degustazione Calici di Cinema che si è svolta durante Vitignoitalia, il Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani.

Qui le cantine campane che partecipano alla festa di domenica