mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Il Quirinale versa il costo del buffet del 2 giugno ai terremotati

190 mila euro è costato il buffet della Festa del 2 giugno. La stessa somma il Quirinale ha versato a favore delle popolazioni terremotate
martedì, 05 Giugno 2012 di

svinando

Il Codacons chiama, il Quirinale risponde. Questo il comunicato che la Presidenza della Repubblica ha pubblicato in risposta all’associazione dei consumatori che gli chiedeva di rendere pubbliche le spese di ricevimento per la Festa della Repubblica del 2 giugno.

Al Codacons gli elementi di informazione sul ricevimento al Quirinale

In relazione alla richiesta avanzata dal Codacons di rendere pubbliche le spese sostenute per il ricevimento del 2° giugno al Quirinale, il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Donato Marra, ha fornito i seguenti elementi di informazione:

Il costo del ricevimento nella versione originaria, già ridimensionata rispetto alle precedenti edizioni in considerazione della difficile situazione economica del Paese, ammontava complessivamente a 199.470 euro, comprese le spese per il servizio, gli allestimenti e le coperture.

Il successivo ulteriore drastico ridimensionamento del buffet disposto in segno di partecipazione ai lutti e alle sofferenze delle popolazioni colpite dal sisma non poteva esentare l’Amministrazione dall’obbligo di compensare le prestazioni già eseguite, ma ha comunque consentito un ulteriore taglio di 6.000 euro grazie alla rinuncia ad alcuni compensi, compresi quelli relativi al recesso, da parte della ditta cui è stato affidato il catering.

La composizione del buffet definitivamente offerto ai partecipanti al ricevimento è stata la seguente: crostini, canapés, panini, focaccine, formaggi (mozzarelle e ricotta del coordinamento “Libera”, provola, parmigiano), cous-cous di verdure del coordinamento “Libera”, frutta, bevande (vini del coordinamento “Libera”, prosecco, succhi di frutta, acqua minerale).

Le provviste già acquisite e rimaste inutilizzate sono state donate al Banco alimentare di Roma.

Si ricorda infine che tutti i partecipanti al ricevimento sono stati invitati ad effettuare un versamento in favore delle popolazioni terremotate su un conto corrente bancario del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica dedicato allo scopo (IBAN IT 69K0100503366000000000801). Su tale conto saranno versate altresì le offerte dei Consiglieri del Presidente e dei dipendenti. L’Amministrazione provvederà altresì a versare sul medesimo conto un importo pari alle spese sostenute, che sarà finanziato con tagli di altre voci del bilancio interno”.

[Fonte: quirinale.it Foto: altalex.com]