Cinemadivino. A Brisighella degustazione di Sangiovese con Ciliegine

Sangiovese con Ciliegine non è un abbinamento da tavola, ma da poltrona. Di cinema. Il 21 giugno a Brisighella arriva la manifestazione Cinemadivino che mette insieme grande schermo e vino. Dopo la proiezione di stasera del film Scialla! (Stai sereno) alla cantina La lanterna di Diogene di Bomporto (nel cuore della provincia modenese ancora scossa dal terremoto), domani sera è la volta della cantina Podere La Berta.

Il film prescelto è Ciliegine, opera prima dell’attrice Laura Morante che racconta la storia di Amanda che, dopo tante delusioni, ha paura di amare e si è arroccata per essere inavvicinabile all’altro sesso. Invitata dall’amica Florence a una cena di Capodanno, conosce Antoine, uomo sensibile e molto diverso dal suo stereotipo. Amanda, complice il molto vino della serata, si convince che Antoine è omosessuale e ne diventa confidente. Ma poi, tra equivoci e mascheramenti, scoprirà l’amore e l’eterosessualità di Antoine.

Dalle 19.30,  sarà possibile assaggiare i tre Sangiovese prodotti dal Podere La Berta: il Sangiovese base, che si affina in acciaio, e quelli del superiore Solano e del Riserva Olmatello, affinati in legno rispettivamente per 6 e 12 mesi. Non mancherà poi l’occasione per provare l’abbinamento con i piatti dell’Osteria Lumière. Alle ore 20.15 visita guidata della cantina e alle 21.30 proiezione del film.

Il costo della serata è di 12 € e comprende ingresso al cinema e tre degustazioni. Per la certezza del posto a sedere e per poter gustare i prodotti dello stand gastronomico è possibile prenotare le serate Cinemadivino al numero 345 9520012.



Un commento su “Cinemadivino. A Brisighella degustazione di Sangiovese con Ciliegine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.