Celiachia. Oggi l’aperitivo senza glutine è al Giorno Bistrot a Milano

Celiachia e buona tavola, sempre meno dilemma, sempre più accoppiata possibile. E non solo perché si intravede, alla fine del tunnel, la luce di una terapia, ma anche perché loro, il popolo dei celiaci, sono quasi una potenza (100 mila i diagnosticati, sette volte tanto coloro che non sanno di esserlo e accontentarli a tavola un discreto business.

Le coccole del buon cibo sono non saranno certo una tentazione proibita oggi, quando alla fine di un incontro scientifico dedicato al tema, partirà l’happy hour senza glutine organizzato dal Policlinico di Milano e dal ristorante Giorno Bistrot dell’Hermitage che già da tempo ha in menu piatti per celiaci.

 

Insalata di piovra con patate, carpaccio scottato di manzo con rucola, paella di pesce e verdure e crostatine di frolla con crema al limone il menu preparato nelle cucine del ristorante che da tempo propone numerosi piatti per celiaci.

Si parte alle 17 con in incontro nel quale saranno approfonditi casi clinici e sarà presentato un nuovo progetto di ricerca e un ambulatorio dedicato. La festa inizia alle 18,30 con l’happy hour, musica dal vivo e la mostra Desat’Art e una raccolta fondi per finanziare il progetto del Centro per la Prevenzione e Diagnosi della Malattia Celiaca della Fondazione Ca’ Granda del Policlinico milanese.

L’appuntamento è questo pomeriggio all’Hotel Hermitage alle 17.00 (via Messina 10, Milano). Il corso è accreditato ECM per medici, farmacisti e biologi, mentre per informazioni e prenotazioni sulla serata è possibile chiamare lo 02-3181.7402.

[Fonte: celiachiamo.com, ais-sanita.it Foto: milanonotte.it]

 



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

WP-SpamFree by Pole Position Marketing