mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Stefania Corrado e il social eating

venerdì, 29 Giugno 2012 di

svinando

Oggi sugli schermi di Scatti di Gusto c’è Stefania Corrado.

Vi faccio alcune domande:

«Siete appassionati di cucina? Volete conoscere gente nuova? Avete mai sentito parlare di Social Eating?»

Se le vostre risposte sono Sì, Sì, Sì, o anche Sì, Sì, No, vi invito a cena a casa mia! Ma prima fatemi spiegare di cosa stiamo parlando.

Dicono che nelle grandi città sia difficile trovare momenti d’incontro in cui socializzare e che sia sempre più difficile fare nuove amicizie, dicono che in tempi di crisi non sia sempre facile recarsi ad un ristorante gourmet e che si preferisca cenare a casa ma senza rinunciare al piacere della buona tavola…e allora via a nuove iniziative.

Che ora a Milano si possa comodamente portarsi a casa uno chef, lo sapevamo bene…un servizio tailor made direttamente a casa tua ma, cosa fare se la vostra cucina o la vostra sala da pranzo non sono in grado di ospitare un Personal Chef? Fatevi invitare a cena a casa mia!

Che cos’è il Social Eating? È una cena al ristorante che sfrutta però un ambiente più caldo e familiare come la casa o altre location private, in cui incontrasi in modo rilassato. Insomma un modo per uscire a cena rimanendo in casa. È un’occasione per socializzare, conoscere persone nuove e assaporare il piacere della buona tavola. In amicizia. Quindi cari amici, amici di amici, semplici conoscenti, e chi vuole aggiungersi è sempre il benvenuto. Questa nuova esperienza social-culinaria si ispira al caso Airbnb, il social network di affitto e scambio case più famoso al mondo: il concetto dell’ospitare sconosciuti a casa propria è lo stesso con la differenza che, in questo caso, dopo il dessert, non è compreso il posto letto.

Ecco come funziona: io, cuoca, creo l’evento sul mio blog o tramite delle piattaforme on line dedicate (dei social eating network appunto, come gnammo.com o newgusto.com) che mettono in contatto cuochi e mangioni, voi vi iscrivete per partecipare e condividere tutti insieme una serata informale, dove si ride, si scherza, si mangia, si beve.

[Foodblogger presentatevi è lo spazio che Scatti di Gusto mette a disposizione delle appassionate di cucina (e degli appassionati), dei blogger, degli chef a domicilio, delle associazioni che si dedicano alla diffusione della cultura del cibo e del vino. Se volete raccontarvi in presa diretta, scrivete a info@scattidigusto.it]

 

[Testo e immagini: Stefania Corrado]