mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. Alemanno ci riprova con un’altra ordinanza anti-alcol

Torna l'ordinanza anti-alcol a Roma. Dal 3 agosto al 30 settembre è vietato consumare alcol, dalle 23 alle 6, nei quartieri della movida
venerdì, 03 Agosto 2012 di

A Roma torna il divieto di consumare e vendere alcol dalle 23 alle 6. Questo stabilisce un’ordinanza del Sindaco Gianni Alemanno valida per i municipi I, II, II, VI, XIII e XX, i quartieri della movida.

Si comincia oggi venerdì 3 agosto e il provvedimento resterà in vigore fino al 30 settembre, Tar permettendo. E’ infatti recente la bocciatura del Tribunale Amministrativo del Lazio che a maggio, non ravvisando i criteri dell’urgenza, aveva annullato l’ordinanza con cui il Comune di Roma già disponeva il divieto di bevuta nel centro storico fino al 30 settembre.

Ma per il Sindaco Alemanno l’urgenza è tornata, dopo l’episodio della turista australiana forse vittima di stupro, dopo frequenti episodi di ubriachezza segnalati negli ultimi fine settimana dalla polizia municipale e dai residenti e a seguito della chiusura di 38 locali sospresi a somministrare alcol anche dopo le 3 di notte.

[Fonte: repubblica.it Foto: mtvnews.it]