mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Antonella Clerici vs Masterchef. Guarda come ti cucino il talent show

Antonella Clerici rinnova il format Ristorante per sfidare Masterchef in prima serata. Intanto, il 10 setembre, riparte La prova del cuoco
mercoledì, 08 Agosto 2012 di

Un talent show alla maniera Rai. E soprattutto alla maniera di Antonella Clerici.

La conduttrice che ha interpretato in chiave popolare il fortunatissimo filone dello show-cooking e ha portato fornelli e relative star (ricordate Gabriele Bonci?) nelle case degli Italiani, nella stagione 2013 si ripropone al suo pubblico anche con il sottogenere del momento: il talent.

Generalista versus didattico, ha definito il nuovo format la conduttrice in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, e il modello da cui prendere le distanze è naturalmente Masterchef.

Per il nome il cantiere è ancora aperto ma Antonella Clerici pensa a “Ristorante“, uno dei reality show della prima ora che ha regalato all’ammiraglia Rai share da record. Era il 2004 e il programma, tra torte in faccia e polemiche, non era certo passato inosservato. Mai più riproposto, potrebbe tornare in primavera, subito dopo la ripresa del programma “E’ stato solo un flirt?“, lo show sentimentale andato in onda quest’anno per quattro puntate

“Ristorante” verrebbe riproposto senza gli indumenti del reality e con un format nuovo per Rai 1. Andrebbe ad aggiungersi alla rosa di programmi più collaudati come “La prova del cuoco“, che riparte lunedì 10 settembre (alle 12), e, due giorni prima, la nuova edizione di “Ti lascio una canzone“, lo show canoro del sabato sera riservato ai ragazzi, che quest’anno spinge sull’acceleratore del talent ed ha in serbo una sorpresa per ovviare alla chiusura obbligata entro la mezzanotte imposta per un programma riservato ad un pubblico di bambini: forse “una carrozza di Cenerentola”, ha spiegato Antonella Clerici, “che a mezzanotte diventa zucca e se li porta tutti via”.

Tutto è pronto, intanto, per la tredicesima edizione de “La prova del cuoco”. Confermate alcune rubriche di successo come “Caccia al cuoco“, il talent con l’obiettivo di individuare nuovi chef da affiancare a quelli fissi del cast e “Chi batterà lo chef?“, dove due concorrenti cercheranno di battere uno chef realizzando una ricetta diversa partendo dagli stessi ingredienti. Confermata anche la squadra dei maestri in cucina. Tra le novità, più spazio al Televoto, la partecipazione di una casalinga nella rubrica “Anna contro tutti” e l’ingresso nel cast dello chef  Andrea Mainardi che illustrerà alcune tecniche creative in cucina.

[Fonte: davidedimaggio.it, unduetre.com]