Warhol. Diventa famoso acquistando una delle Campbell’s 50 in vendita

Dicono che sia una delle catene di supermercati più agguerrite d’America, di quelle che declassano i clienti a bersagli umani  per uffici marketing senza troppi scrupoli.

E infatti si chiamano Target e riescono sempre, altro impagabile atout, a far parlare di sé. Come quando scatenarono la reazione dei radical americani per aver appoggiato un candidato repubblicano del Minnesota in odore di omofobia e si beccarono il boicottaggio dei consumatori (e pure perdite in Borsa).

Decisamente più ecumenica l’iniziativa che Target ha in serbo a partire da domani, 2 settembre: la messa in vendita di 1,2 milioni di scatolette di zuppa Campbell in stile Andy Warhol, del cui capolavoro, “32 Campbell’s Soup Cans”, cade quest’anno il cinquantenario.

Con il permesso della Andy Warhol Foundation for the Visual Arts, la serie limitata di lattine conterrà, accanto a motivi grafici che richiamano la pop art, un ritratto dell’artista e la sua citazione più famosa: “In futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti”.

[Fonte: giornalettismo.it, italiaoggi.it.it Foto: theslideprojector.com, urbanalleyblog.com, designboom.com]



Un commento su “Warhol. Diventa famoso acquistando una delle Campbell’s 50 in vendita

  1. la voglio anche ioooooooooooooooo, è il mito della mia vita Andy Warhol, mi ha cambiato la vita dall’infanzia, da quando studiai e lessi tutto di lui, lo portai come artista a tutti gli esami, la prima volta che misi piede a Milano era per una sua mostra e andai a new york e tutto il mondo per vedere le sue opere… lo sapete che diceva di tingere ancora di più i capelli di bianco così la gente pensava che fosse anziano e se era stanco e affaticato (visto la sua malattia che lo portava a momenti di molto affaticamento) dicevano <>, se era arzillo invece dicevano <>… si era proprio così lo si legge e lo diceva lui nei libri scritti negli anni…. è fantastica la sua storia,!Ha cambiato la storia dell’ economia, la globalizzazione, l’ arte anche del cibo, una cosa di comune utilizzo diventa arte è così che il cibo è divenuto arte, che spettacolo di intelligenza fuori dal comune!!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

WP-SpamFree by Pole Position Marketing