Masterchef Italia 2. La diretta della prima puntata con Imma Gargiulo

Parte stasera la seconda stagione di Masterchef Italia con il trio di chef Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Carlo Cracco che giudicano le nuove promesse. Si inizia con le selezioni e le note della nostra commentatrice Imma Gargiulo che si è classificata al quarto posto nel primo Masterchef. L’anno scorso Masterchef si svolse in 12 puntate (con la finale che conquistò più di 700 mila telespettatori).

Quest’anno il programma conterà ben 22 puntate e mira ad ascolti ancora più alti. Da 8 mila aspiranti concorrenti (!) si è arrivati a 100 che ora davanti alle telecamere cercano di conquistare uno dei 18 posti per proseguire il percorso. In bocca al lupo a tutti (senza dimenticare che il sito ufficiale della trasmissione è questo). E fate spesso refresh!

21.10 Ed anche questo momento è arrivato… Dopo le emozioni forti di essere stata prima selezionata, essere arrivata 4° alla prima edizione di MasterChef, aver vissuto le repliche come in un film in cui ogni giorno i protagonisti ripetono le stesse cose del giorno precedente con le stesse emozioni e gli stessi risultati, oggi si riparte con una nuova stagione.

Nuovi personaggi, nuove sfide e nuove emozioni si affiancheranno alle nostre o saranno confrontate con le nostre?

Chissà, intanto sintonizziamoci insieme e viviamo questa nuova edizione con il trio più commentato della scorsa edizione: Barbieri, Bastianich, Cracco, in  ordine alfabetico (poteva essere altrimenti?) perchè le prime donne sono tre e non si può preferirne una alle altre. Ognuno di loro si è conteso puntata dopo puntata (come amavano ripetere per noi) lo scettro di più cattivo, più competente, più buono, più truculento, più magnanimo. Ma alla fine hanno vinto tutti e tre.

Quanto a me, che agognavo al titolo più che al premio, posso dire che alla fin fine ho ottenuto ugualmente il mio titolo: sono diventata la prima MasterChef per la mia bimba di 4 anni e, credetemi, è una soddisfazione non da poco… Al mio rientro a casa, ed ancora oggi che cucino in un ristorante a Sorrento, la mia bimba parla di me come della sua MasterChef e questo è grande.

Certo la vittoria mi sarebbe piaciuta, ma se dovessi scegliere tra questa e quello che mi è accaduto dopo MasterChef sceglierei sempre la seconda opzione.

Allora sintonizzati? Ci sentiamo, ops ci leggiamo passo per passo, sono curiosa di vedere se l’occhio dei giudici mi dice ancora qualcosa per capire se un concorrente è nella rosa dei 40 o no. Eh si, per scoprire chi saranno i nostri beniamini e vittime dovremo aspettare almeno la 4° puntata.

21.15 Ecco… trepidazione! Ci siamo noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Lo sapevo che almeno ora eravamo noi i protagonisti! Certo in negativo… ma perchè? Ma non avevo vinto io? Scherzo ovvio…

21.17  Ho la pelle d’oca, non ci posso credere! Eppure pensavo che non mi avrebbe dato questa emozione… Invidia pensavo, nostalgia pensavo ma non emozione come se potessi partecipare anche io un’altra volta… Bastianich però si è fatta sfuggire me! hihihihihihihi! Cracco è stato il giudice più amato ed odiato da me ma una cosa ho amato e amerò sempre di lui è come riesca con l’olfatto a leggere il piatto.

21.23  Andrea per ora è già con un piccolo passo dentro MasterChef… Almeno nella rosa dei 40. Ecco Carlo che stuzzica, stuzzica e cerca l’emozione nel concorrente. Altro suo punto a favore. Barbieri mi sa che lo vuole dentro E Bastianich?

21.25  Ci ha preso, Andrea ha stupito Cracco… Bastianich non ama il piatto. Barbieri è preso da questo ragazzo uomo, e cerca solo una conferma. ANDREA è dentro, lo so, lo so e scommetto che arriva tra i 40.  Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e lui è dentro!

21.27 Ed ecco i geni incompresi… Ecco la carica di Barbieri, non si smentisce mai! Ecco che vola il piatto! Ecco l’ho detto che volava il piatto…

21.30 Agnese, ma di Agnese c’è ne è solo una la miaaaaaaaaaaaaaaaaa! Ecco che i 3 partono con l’uccisione del concorrente anche se lei non mi sembra che si scomponga più di tanto. Riesce anche a finire il piatto, grande Agnese!  Mi sa mi sa che Agnese riesce pure ad avere un si da Bastianich. Per il suo passaggio nei 40 aspetto Barbieri. Ecco che Agnese si aggiudica un posto nei 40, ne sono certissima! Mi sto sentendo male io per lei…

21.33  Ed è dentro Agnese, è dentro, lo sapevo, lo sapevo!

21.35 Voglio vivere l’emozione di nuovoooooooooooooooooooo. Mi sto emozionando troppo e sapete cosa sto facendo? Naturalmente PIANGOOOOOOOOOOOOOOOO. Meno male che ci sono gli stacchetti dei geni incompresi, meno male per me, ovvio, anche se ho visto cosa vuol dire vedere loro tornare sconfitti dietro le quinte.

21.37 Barbieri, carota e bastone o… bastonate!

21.38 Dai Viola, non fare cosi, resisti! Non è detta l’ultima parola, a me Barbieri ha detto no e visto dove sono arrivata?

21.39 E se la richiamassero?

21.41 Nicola? Carino Nicola Potrebbe essere dentro anche solo perché è figo, non credete?  Unico dubbio: ma perchè si è vestito da cambusiere dei pirati?Vuole impressionare i giudici? Ma allora perchè non mettere una frusta al posto dell’uncino? E’ anche sognatore, allora Bastianich lo deve solo adorare… Oltretutto è un musicista!

21.43  Nicola ora sei di Bastianich! Ma Cracco riuscirà a sopportare la puzza di sigaretta? ahihihihihihihihi! Ma questo piatto non è simile al mio palamito ed anguria al limone? Il mio libro l’ho scritto prima delle selezioni! Ma io a Nicola non sono mai andata in sogno… eppure gli ho portato fortuna.

21.45 Mi sono persa il nome del veterinario, ha avuto un po’ di si, bel piatto ma non mi ha lasciato l’emozione per i 18, magari è tra i primi 40? lui è troppo forte enon solo per la taglia… ma riuscirà a correre in dispensa?

21.48  Luisa è pronta per Miss Velina ma per Miss Masterchef non credo. E ritorno alla mia Agnese, lei ha ammaliato molto meglio il mio Bastianich. Basti vuole un altro assaggino a quanto vedo. hihihihihih!

21.49  Ivan Ivan, la speranza è sempre l’ultima a morire ma mica devi avvelenare i giudici? Perchè Ivan mi ricorda tantissimo Alessandro (anche se Ale è molto più bravo in cucina)?

21.50  Ecco che Ivan ha una seconda possibilità, deve essere almeno dei 40. Ma la materia prima?

21.52 Un pescatore c’era anche nella prima edizione ma non è andato molto avanti. I cuoricini del risotto di San Valentino mi ricordano i cuori spezzati del piatto di Alessandro.

21.54  Ma perché nella prima edizione mancava il sale ed ora invece c’è ne è troppo? Allora è una fissa…

21.55  Il guru è un po inquietante ma la spiritualità pura (Federico a parte) mancava nella prima, chissà che non sia una nota nuova? Chissà, magari tra i primi 24 potrebbe esserci, tanto per vedere un suo piatto realizzato dal vivo in 30 minuti.

21.56  Elvira ha un sorriso contagioso, mi piace e soprattutto è simpaticissima… Speriamo che li confonda e e potremo vederla anche un’altra volta… Ma mi sa mi sa che Barbieri non ci casca… Non riesce a confondere giudici abbastanza… Ma allora è vero che sono più concentrati sull’obiettivo! E cioè uccidere i concorrenti più deboli e avere della buona carne da macello.

21.58 Eccoci di nuovo, da quello che racconta forse forse forse è tra i primi 24.

21. 59 Regina se non trovi i tuoi ingredienti portati da casa come farai in dispensa tra 18 bufali che cercano di fare la spesa?  Ma allora vuole prendere il mio posto? Devo preoccuparmi… Almeno non ha i capelli rossi… Non so se tifare già per lei, per Regina o odiarla per quanto mi sento in sintonia con la sua cucina. Sicuramente sapevamo parlare un po meglio di lui….. Ma perchè questo qui non si mette a lavare i piatti con questo macchinario criogenico, invece di sparlare ad inizio puntata?  Ma chi sta facendo la figura del peperone lui o il suo piatto? Forse magheggiare con il cibo gli ha fatto pensare che cucina meglio di Spyros… Piccolo guarda che ti faccio sbranare da Luisa, e se fossi in te mi metterei subito a correre. Vai Luisa!

22.03 Letizia vuoi aprire un ristorante in Giappone e vincere MasterChef Italia con una ricetta francese… No comment ma non per me, ma per come ti sbraneranno i giudici conoscendoli un pochino… ma allora devo far fare gli straordinare a Luisa Cuozzo… Almeno lei la convinzione di saper cucinare lo ha sempre avuta a ragion d’essere, mica tanto per dirlo… Mi sa che Cracco le dirà di si.  Letizia è il personaggio giusto per i 18… si ha sempre bisogno di qualcuno da odiare, giusto? E questo a torto o a ragione…

22.07 Guido è perfetto per i 24 ma poi tra i 18? Non credo proprio…

22.13 Tour de force per questa prima selezione e già siamo pronti per la seconda. Non so se arrivo viva fino alla fine, sono presa tra commentare, vivere le emozioni di questi nuovi concorrenti e flash back alla mia edizione ed ai miei compagni. Ho persono trovato la mia potenziale emule.  Fare certe cose che abbiamo fatto e che avete visto non è mica semplice. Ora magari molti di voi si potranno rendere conto di cosa abbiamo vissuto e cosa vi abbiamo regalato. Emozioni allo stato puro!

22.15 Marica mi ha fatto pensare subito a Biancaneve, ma a quanto pare possiede anche un pungiglione… Tesoro, Biancaneve ma sai cosa vuol dire essere umile? Bene ora sappiamo che non lo sai. Spero che almeno che sai cucinare perchè mi sembri solo sulla difensiva! Cracco non è rimasto preso dal piatto, c’è qualcosa che lo ha disturbato ma sta per dirle di si… e non ho ancora capito perché.

22.16 Sono felice di essermi sbagliata per il si di Cracco, ora Bastianich le dice di si. E ora abbiamo due eroine potenzialmente da odiare. Vediamo tra Marica e Letizia chi la spunta.

22.17 L’aria nella prima edizione Agnese l’aveva cantata come ha detto lei… E ora cosa succederà? E Bastianich fa il piacione per accattivarsi la preda di Cracco…

22.19 Ed ecco Barbieri alla riscossa! Tutti a cercare di contendersi la preda del grande chef Cracco… E alla prossima puntata per chi vorrà cucinare lei?

22.22 Quirico ha un piatto in eredità dal figlio… uno scambio dei ruoli in cucina ma lo yin e lo yang con la Juventus cosa c’entra? E’ bello avere un coach in cucina, aiuta a stemperare la tensione. COLPO DI SCENAAAAAAA: e se prendessero il figlio invece del padre?  Ma piccolo, lasciatelo stare e non sto parlando del figlio, ma di un povero padre che per la prima volta vuole rendere un figlio orgoglioso di lui… Quirico non puoi portare tuo figlio tra i 18

22.23 I maltagliati alla streghetta mi piacciono tanto.

22.25 Ecco il racconto dell’ov n’ criatorio, l’uovo in purgatorio, mi sarebbe piaciuto ascoltarla

22.27 Ed ecco il personaggio più inquietante… E’ simpatica e sa cucinare o è una strega che studia gli altri e cucina di conseguenza? Cracco cerca di sviare ma è già conquistato dal piatto, e non dico di quello da portata, ma della ricetta. Anzi, potrei dire che se ne è innamorato…

22.28 Questa concorrente è dentro, non ricordo il nome e questo forse perché non ho ancora capito se mi piace o meno, certo è che il piatto mi è piaciuto moltissimo!  Perché stai scaravoltando nel piatto? Perché? Perché? Ma non hai visto la prima edizione come gli altri? Non hai visto tutti noi poverini cosa abbiamo dovuto sopportare per molto meno? Meno male che ci sei perchè allora posso pensare che le emozioni saranno vere anche per questa edizione… Se non per tutti almeno per qualcuno.

22.33 Mamma mia, meno male che c’è la pubblicità, le emozioni sono troppe e non riesco a star dietro a tutto. Spero tanto che anche voi da casa stiate provando delle emozioni (non è vero! Spero che ne stiate provando molte meno della prima edizine! hihihihihi!) A parte gli scherzi, mi sa che quest’anno i personaggioni veri non ci siano, quelli che ci hanno fatti piangere e ridere tutti, me compresa. Vi ricordate la signora che cucinava per il cane?

22.36 Scappa scappa fin che sei in tempo, altrimenti gli orchi ti stritolano. Vittorio cerca lavoro da Bastianich o vuole entrare a MasterChef? Bastianich è praticamente annoiatissimo, sta pensando a dove lanciare il piatto mi sa… Vittorio un po di limone e forse la magia ti poteva riuscire… La ragazza fashion food dell’anno scorso si è vista lanciare la scatoletta ed il piatto contro….Vittorio ha usato quello d’argento perché cosi non gli si romperà all’impatto. Ma perchè danno tutti del tu ai giudici? Vederli per un anno intero li ha fatti sentire di famiglia e posso capirlo, ma adottarli proprio alla lettera come 3 di famiglia!!!!!!!!  Ora quello che arriverà dopo Vittorio o diventa il primo MasterChef d’Italia o lo trucideranno sulla pubblica piazza.

22.38 Scena muta. Tutto il provino in silenzio senza proferir parola, ecco, questo mancava nella prima edizione.

22.40 Ma Daiana, perché ho avuto un brivido a sentirti parlare? Mi sembra la fata turchina di fronte a Caronte con 3 teste. Diana, perché confondi le idee ai 3 giudici? Il piatto mi sembra che abbia una storia bellissima, calmati che magari ricevi tutti i si che ti servono… Per il dopo si vedrà, intanto vorrei che andassi avanti per capire il perché dei brividi che mi hai fatto venire…  Daiana li hai sconvolti completamente e devo dire anche io sono sconvolta dalla tua purezza d’animo. Barbieri, nipote di perpetua. Cracco, figlio di contadini. Bastianich con famiglia di tradizione. Daiana coglie nel subconscio, non può non passare, anche contro la vostra volontà.

22.43  E lui ora? con i suoi quadri mi piace solo per l’animo che trasmette, la ricetta mi intriga ma cosa decideranno i 3 porcellini, come li ho battezzati in una mia ricetta: era anche un bambino cicciotto, dovrebbe incarnare il mio Alberico? Ad ogni modo è dentro, ci scommetto. A Barbieri i matti, come dice lui, piacciono da morire. Cracco gli ha detto che ha avuto culo ed in un’intervista ha dichiarato che nella vita ci vuole CULO per riuscire. per cui posso dire che Maurizio secondo me è già tra i 18.

22.48 Ecco Cappuccetto Rosso e Pippy Calzelunghe. Ci manca solo che batta i tacchi eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee si ritrova nel paese delle meraviglie! Ma lei, su Jen, non somiglia un po a Po di MasterChef Australia? Si quella concorrente arrivata seconda?  La storia di Su Jen è perfetta per entrare a MasterChef dobbiamo solo sperare che piaccia quello che ha cucinato. Nell’aspetto è molto elegante, ma anche molto insidioso. Riuscirà ad equilibrare i sapori?  E questa ragazza potrebbe entrare addirittura nei 18. Per la storia, per l’indole e per la cucina. Sono felice che non abbiano invitato i parenti in studio, sarebbe stato un peccato strumentalizzare la storia a scapito della sua dolcezza e personalità da giunco.

22.50 Cracco ora vuole vedere il fidanzato per capire se è salsicciotto o se è grosso abbastanza per doverlo affrontare a botte. Mi sa che è meglio che fanno i bravi anche se lei li ammalia, o meglio tenta di ammaliarli…

22.54 Dannyyyyyyyyyyyyyyyyyyy ma Simona cerca di insidiarti il posto? Voglio proprio vedere come serve il piatto e poi ti dico.  Danny perdonami il confronto, dopo aver visto le ciliegie candite ritiro il mio confronto. Siamo un po’ lontanucci, ma  nei 40 sicuramente Danny d’Annibale c’è di certo.

23.00 E’ siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche per Simona. Spero solo che non le daranno solo una speranza fatta di un giorno. Almeno ai 24.

23.02 Mi sembra di essere lì proprio in questo momento… Mi ricordo che ero dietro tutti e pensavo: io voglio arrivare fino in fondo, io posso arrivare fino in fondo se ci credo fino in fondo e io ci credo. La mia stella mi aiuterà. Il resto lo avete visto e mi sono sbagliata solo per 3 posti. Notte notte a tutti! E ci si LEGGE la prossima settimana!

(Imma Gargiulo, prima edizione di MasterChef Italia)

 

 

 

 



23 commenti su “Masterchef Italia 2. La diretta della prima puntata con Imma Gargiulo

    • Ciao Cornelia Cracco è uno chef molto legato all’olfatto per cui anche un profumo molto intenso lo disturba. Non è la sigaretta in se che potrebbe imbestialirlo, ma anche un fantastico Chanel n°5 lo farebbe inc……e, ops arrabbiare. Se vedi lui annusa prima di ogni altra valutazione. lega ogni suo giudizio ai suoi ricordi più profondi.

    • Cornelia prima di tutto mi sembrano molto più tirati a lucido dello scorso anno, tu cosa ne pensi?
      Bastianich è ancora più figo
      Cracco mi è sembrato molto più contenuto nella cattiveria e molto meno controllato nel far trasparire le sue emozioni,. O sono io che da fuori lo leggo meglio di quanto non facessi quando lo avevo a pochi centrimetri?

      • Non ho visto l’edizione dell’anno scorso ma sono piuttosto tirati a lucido, sono d’accordo con te! Speriamo che non finiscano ingessati in ruoli di un format! Comunque una bella diretta, che cosa ti ha emozionato di più? :-)

        • Ciao Cornelia sono felice che ti sia divertita a leggerla. L’emozione più forte di tutte è stato vedere le cucine pronte per accogliere i 18. Ricordo perfettamente il momento in cui sono entrata per la prima volta nelle cucine di MasterChef è ho avuto la mia postazione.
          per il resto ogni sguardo, giudizio parola dei giudici è stato un continuo riportarmi a quei momenti.

    • Alberico amore mio ho solo pensato con la testa degli autori, e poi io come caso umano forse ti faccio un po di concorrenza…… non dimenticare che il primato della lacrima ce lo siamo contesi un po .
      ti voglio bene
      mi manchi

  1. Albe i giudici mi sembrano un po meno carogne sinceramente.
    i giudizi sono si cattivi ma le figuracce che si sono viste nella scorsa edizione qui mi sembra che hanno fatto fatica a trovarle
    i personaggi da geni incompresi sono stati veramente pochi pochi.

      • Chissà Laura… forse sotto sotto lo sto sperando? scherzo naturalmente…. dico solo che quest’anno la spontaneità ci sarà ma penso che non sarà cosi tangibile. La colpa ovviamente non è di nessuno ma solo una naturale conseguenza del conoscere le dinamiche ed anche i giudici. Infatti come dicevo nel commento i concorrenti che gli danno del tu sono tanti contro i nessuno della scorsa edizione

  2. Vincenzo ci hanno usati come acciarini con i coltelli. SI sono affilati le unghia su di noi ed ora lavorano di tattica….. serial killer con un rituale. Mentre con noi lo stavano ancora creando.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

WP-SpamFree by Pole Position Marketing