mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Le sfogliatelle di Attanasio capolista delle migliori a Napoli

giovedì, 24 Gennaio 2013 di

sfogliatelle-di-attanasio-napoli

Le sfogliatelle mitiche di Attanasio, meta obbligatoria per quanti sono in transito per la stazione centrale di Napoli, a Piazza Garibaldi, possono molto, moltissimo. Ambasciatrici di buon gusto, si concedono a scioglievolezze e commenti lusinghieri di commensali e ospiti in feste e incontri anche sulle lunghissime grazie alla loro trasportabilità. Il rapporto indiscusso è felicità per metro di guantiera. L’unico dubbio al limite è: riccia o frolla?

Non sono riuscite, per fortuna, nell’impresa politica: diventare viatico per l’inserimento nelle liste alle prossime elezioni di febbraio di due giovani e belle candidate. A quanto scrive Angela Frenda sul Corriere di oggi, Giovanna Del Giudice e Antonietta Ruggiero avrebbero acquistato una guantiera da 20 pezzi per omaggiare Silvio Berlusconi, intento a Palazzo Grazioli, a Roma, a compilare le liste giovedì mattina.

Le sfogliatelle non avrebbero intenerito il cuore e la pancia del Cavaliere che avrebbe escluso le due fanciulle in odore di divenire onorevoli della Repubblica. Si vocifera che l’esclusione sia dovuta a una vendetta della ex amica e attuale fidanzata di Berlusconi, Francesca Pascale. Tutto falso ribattono, ma se volete saperne di più, leggete qui.

Per tutti gli altri, tappa obbligatoria da Attanasio per compilare la lista delle sfogliatelle di Napoli. Sicuro il posto da capolista e scontate le elezioni a migliori sfogliatelle della città. O no?

Sfogliatelle Attanasio. Vico Ferrovia 1/2/3/4 – 80142 Napoli. Tel. +39 081 28.56.75
apertura ore 6.30 chiusura ore 20.00 – lunedì riposo settimanale

[Link: corriere.it]