mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Anteprima. Andrea De Bellis apre una nuova pasticceria a Roma

venerdì, 08 Marzo 2013 di

nuova pasticceria De Bellis Roma

L’indirizzo promette bene dal nome: piazza del Paradiso. Andrea De Bellis rilancia e apre una nuova pasticceria in pieno centro a Roma, a Sant’Andrea della Valle (come dire nel triangolo Armando al Pantheon, Roscioli, Il Pagliaccio per tutti coloro che usano un particolare GPS). L’allievo di Paco Torreblanca, Ferran Adrià e dei fratelli Roca taglierà il nastro domenica 10 marzo alle 9:00 (fino alle 20:00) e c’è da scommettere che nella mappa dolce della Capitale sarà uno degli indirizzi di riferimento.

Location ben più esclusiva della pasticceria alla circonvallazione Gianicolense (“vedremo se e come la trasformeremo”) da cui i due fratelli Andrea e Marco si sono fatti conoscere a Roma e in Italia dopo un periodo di studio in Spagna, come detto, e in Francia. Toni eleganti del grigio per i locali che ospitano anche il laboratorio.

Non resta che scoprire le altre novità del pasticciere che ha sedotto i visitatori del Taste of Roma con i suoi notevoli profiterole accompagnati dal tè e dalle tisane di Alessandra Celi e i lettori di Scatti di Gusto con  ricette come quella del bignè in tre varianti.

Pasticceria De Bellis. Piazza del Paradiso 56/58, 00186 Roma. Tel. +39 06 6880 5072

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.