mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Capri. L’Altro Vissani apre a fine aprile con il genero Gennaro Amitrano

mercoledì, 10 Aprile 2013 di

staff l'altro vissani capri

Gianfranco Vissani apre a Capri. Aveva annunciato l’apertura per Pasqua, ma, si sa, i tempi per approntare un nuovo ristorante sono quasi sempre destinati allo sforamento. Così da fine marzo, in tempo per la Pasqua, si è passati a fine aprile con tutte le possibilità offerte dal meteo (si spera) e dei ponti del 25 aprile e del 1 maggio.  ”Stiamo finendo i lavori, e contiamo di aprire a fine aprile ‘L’altro Vissani Capri’, un locale con tre vetrate vista mare, con un panorama inatteso, quasi magico”, ha annuncia entusiasta Luca Vissani all’Ansa.

Quaranta – cinquanta i posti a sedere, una carta che vuole sottolineare la tradizione attraverso la memoria del gusto al pari di quella dei vini che si chiamerà Andata e Ritorno: “Un auspicio alla fidelizzazione della clientela anche in un prodotto d’eccellenza, il vino, quotidiano e di tradizione’, ha spiegato Vissani senior.

Gianfranco e Luca Vissani si sono ritagliati il ruolo di direttori dell’Altro Vissani Capri. Ai fornelli ci sarà un parente della famiglia Vissani. E’ il cognato Gennaro Amitrano di Termini di Massa Lubrense (la sorella Veronica è la moglie di Luca Vissani conosciuta al ristorante di Baschi dove Gennaro ha lavorato). E la parola d’ordine sarà tradizione senza esitazioni.

Dagli spaghetti alle vongole al sushi ”proporremo cucina molto semplice – annuncia infine Gianfranco Vissani – immediata, con attenzione massima ai prezzi. Siamo uomini di terra, umbri, ma che dal 1974 abbiamo saputo trattare il pesce di qualita’. A Capri lo faremo nel rispetto delle tradizioni”

[Ansa]