mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

La settimana della Nutella che assolve e del governo che condanna

domenica, 26 Maggio 2013 di

svinando

nutella day by every.seven

Settimana di polemiche, con il cibo sulla graticola. Si comincia con il divieto (poi rientrato) di fare festa alla più famosa delle creme spalmabili. Poi Oscar Farinetti accende i riflettori su un tema antico e alza il tiro.

intervista-panorama-buitoni

Al centro campeggia Ilaria Borletti Buitoni che attacca la ristorazione italiana ma poi incassa la risposta degli chef prima e dopo l’uscita dell’intervista incriminata.

Casa cookbook Torino

Al centro, anche, la cucina che entra (e non dalla porta di servizio) nell’evento librario n.1, il Salone del libro di Torino, le immagini di qualche tetro trofeo dell’Italian Sounding e Benedetta Parodi che, fedele alla sua anima pop, si smarca dagli chef e e sdogana in cucina una top model.

Illyshop-2

Nel frattempo il Made in Italy stringe accordi con la grande industria del cibo, Illy apre a Roma il suo primo Illyshop e l’Europa si rimangia un sacrosanto divieto.

patate-varie

Adriano Desideri racconta un IBF senza novità, Luciano Furia una ricetta dal Patamondo e Claudia Rossoni un algido pane.

Chef-Gennaro-Esposito

Intanto si avvicina Festa a Vico proprio mentre Gennaro Esposito annuncia l’apertura di Mammà, a Capri.

Vissani gemelle Squizzato Firenze Gelato

Un gelato gratis per tutti è l’happy end del pasticcio del Firenze Gelato Festival, raccontato da Andrea Soban, con le maestranze che rimontano gli stand dopo la sentenza del Tar.