mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Nigella Lawson lascia il marito. Litigio vivace o gioco finito male?

martedì, 18 Giugno 2013 di

Nigella Lawson ph LaPresse

Caso Nigella, il primo a parlare è il marito Charles Saatchi. Lo dichiara il London Evening Standard  a cui il collezionista ha rilasciato qualche battuta. E il tentativo di banalizzare l’accaduto con la moglie risulta quasi più irritante del gesto stesso che, ricordiamo, è stato una vera e propria stretta al collo a due mani.

There was no grip, it was a playful tiff. The pictures are horrific but give a far more drastic and violent impression of what took place. Nigella’s tears were because we both hate arguing, not because she had been hurt.

Non c’è stata alcuna stretta, è stato un litigio vivace. Le immagini sono raccapriccianti ma danno un’impressione molto più violenta e drastica della realtà dei fatti. Le lacrime di Nigella erano dovute al fatto che detestiamo litigare, non al dolore.

Nigella Lawson e i figli

Non so Saatchi cosa ci veda di così faceto nello spaventare una donna facendole percepire la sensazione di esser strangolata, sta di fatto che Nigella non ha perso tempo in chiacchiere. Nessuna dichiarazione a riguardo, semplicemente ha fatto i bagagli. E’ stata vista uscire dalla casa di Londra assieme al figlio Bruno. A tal proposito Saatchi ha dichiarato che i paparazzi gli stavano addosso e ha chiesto a Nigella di allontanare i figli finché le acque non si saranno calmate. 

Ci crediamo? Dubito.

Sta di fatto che dal giorno del deplorevole gesto, sono iniziate ad emergere le prime indiscrezioni sull’andamento della storia d’amore tra Nigella e Saatchi. Così i vicini di casa parlano di una coppia volatile ovvero instabile, per certi versi esplosiva. Ma aggiungono anche che gli episodi di animate discussioni in pubblico probabilmente erano dovuti alla forte passione che li lega.

Ti pareva, sempre tutta colpa della passione.

Eppure Nigella Lawson non ha sporto alcuna denuncia. Il suo agente ci fa però sapere che non ha alcuna intenzione di far ritorno a casa. Anche se, come riporta l’Ansa, Scotland Yard ha avviato le indagini. Litigio vivace o “battibecco giocoso” nella descrizione un po’ pilatesca di playful tiff.

Le foto scioccanti del miliardario Charles Saatchi, celebre collezionista, che prende per il collo la moglie, la chef Nigella Lawson in un ristorante di Londra hanno fatto il giro del mondo e sono state viste anche da Scotland Yard, che sta indagando per presunta aggressione. Non e’ stata fatta al momento alcuna denuncia contro Saatchi, ma nelle prossime settimane il miliardario sara’ sentito dagli agenti. ”Era rabbia scherzosa”, si e’ difeso, ma la moglie ha lasciato la casa.

[Link: Muslimhype, Evening Standard , Daily Mail, Ansa]