mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Guida Michelin alloro

Roma. Guardare stelle cadenti dal roof garden di un ristorante stella Michelin

martedì, 13 Agosto 2013 di

ROOF-GARDEN-0°300°-all'oro-Roma

100 scie di stelle all’ora. Stasera è il momento migliore per ammirare le stelle cadenti, quelle di San Lorenzo che promettono di esaudire un desiderio. Di stelle i gourmet se ne intendono e proprio una stella Michelin ha abbinato cielo stellato e stelle nel piatto. È Riccardo Di Giacinto, chef stella Michelin del ristorante All’Oro di Roma, che spegnerà le luci durante il servizio della cena al roof garden del The First Luxury Hotel che ospita 0° 300° Cold and Grill.

Una posizione privilegiata per i commensali che dal centro storico della Capitale (siamo a due passi da Piazza del Popolo) potranno guardare a 360° il cielo stellato. Atmosfera romantica e, come dice il nome, a disposizione due sezioni del menu, “0 Gradi” e “300 gradi”: i piatti vengono serviti freddi o preparati in un forno a legna. Gli ospiti possono scegliere tra piatti più comuni che includono ostriche al salmoriglio, tartare di manzo Fassona con maionese affumicata, Mozzarella di bufala DOP, Maialino al Forno, ostriche cacio e pepe e galletto alla diavola. Chi è alla ricerca di qualcosa di più leggero può scegliere di rilassarsi in torretta per un aperitivo e gustare uno dei cocktail firmati, come il Croccante all’Amarena con cioccolato, vodka, zucchero di canna, fior di latte, riduzione di amarene e nocciole accompagnato da piccoli bocconi.

Le luci della terrazza resteranno spente fino al 16 agosto, mentre 0° 300° sarà aperto tutto agosto (e All’Oro riapre il 20).

0° 300° Cold and Grill presso The First Luxury Art HotelVia del Vantaggio, Roma. Tel. +39.06.97.99.69.07