mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roy Paci & Aretuska. Quindi Beerock, strascinati e mozzarella di bufala

lunedì, 26 Agosto 2013 di

concerto Roy Paci Dum Dum

Paestum in abbinamento di musica e di cibo. Roy Paci va in scena al Dum Dum Republic, storico stabilimento balneare double face, per una serata di note di eccellenza. Va in onda l’abbinamento perfetto. Dal palco, il musicista infervora la platea con le sue sonorità trascinanti.

beerock roy paci tappibeerock roy paci

Al bar si iniziava a stappare la creazione del lato gastrofighetto di Roy Paci: la Beerock, la birra del trombettista e dei Birrogastrofonici di Lecce. La prima birra artigianale a fermentazione musicale che crea indipendenza, si legge. Strong, di gusto, di grado e di logo. Amaricante prolungato, come la musica che mette in moto l’entusiasmo.

strascinati peperone crusco cacioricottacioccolato su strascinati peperone crusco cacioricottaVitantonio Lombardo impiatta strascinatiRoy Paci mangia strascinati paestum

Roy Paci si esibisce con gli Aretuska. Non so se sia per assonanza, ma Vitantonio Lombardi, chef stellato della Locanda Severino di Caggiano ha pensato ai peperoni cruschi. Ne esce un piatto che è una bomba: strascinati (fatti come dio comanda), peperoni cruschi di Senise, cacioricotta di pecora, spolverata di cioccolato fondente. Sapori forti e di territorio preparati a volo per il pubblico festante. Gradisce anche Roy Paci che si prepara per l’esibizione.

treccia di bufala Torricellebocconcini di mozzarella bufala Torricelle

Siamo a Paestum e poteva mancare la mozzarella di bufala? Certo che no ed ecco allora una mozzarella da podio che quest’anno si è fatta valere nelle classifiche congiunte e di confronto tra Dop e non Dop: bocconcini e treccia di tre chili del caseificio Torricelle. Non è serata di classifiche perché si pensa agli abbinamenti con la musica. Riusciti.

dum dum republic paestum

Note di eccellenze e il Dum Dum Republic di Biancaluna Bifulco lo ascrivo a locale dove si abbina bene cibo e musica. Poi potete anche andarci a fare il bagno durante il giorno.

Dum Dum Republic. Via Laura Mare. Paestum (Salerno). Tel. +39 0828.851895

Locanda Severino. Largo Re Galantuomo, 11. 80230 Caggiano (Salerno).Tel. +39 0975393905

Torricelle. Via Torricelle, 1- 84063 Capaccio – Paestum (Salerno). Tel.+39 0828.811318

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.