mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Coronavirus ristoranti pane ca meusa

Milano. Street Food on the Road, il cibo da strada è ai Navigli

mercoledì, 13 Novembre 2013 di

pane ca' meusa

Se vi piace il cibo da strada mettete in agenda l’appuntamento Street Food on the Road, un progetto itinerante che coinvolge il cibo di strada. Domani, 14 novembre, all’ex Fornace all’Alzaia Naviglio Pavese, 16 a Milano, il comico Claudio Batta sarà di scena con il suo spettacolo Agrodolce che parla di alimentazione ironizzando sulle abitudini degli italiani a tavola. E si continuerà fino a sabato 16.

Oltre agli spettacoli, c’è lo spazio ristorazione con tre tipologie di cibo: fritti, griglia, panini.

L’ingresso è libero e il carnet di degustazione costa 8,50 € e dà diritto alla scelta di un fritto tra polpette, pane e panelle, pizza fritta, mozzarella in carrozza, o di una griglia tra bombette di Alberobello (fettine di capocollo, pancetta, caciocavallo e prezzemolo), gnumareddi (involtini di interiora), fegatelli in rete o di un panino tra lampredotto, pani ca’ meusa, hot dog dell’Alto Adige. E si beve Peel Pie Naranja Beer (a 3,50 €), birra cruda doppio malto non pastorizzata.

Sergio Battimiello

Il format di Street Food on the Road ha portato sul palco nei giorni scorsi Filippo De Filippi dell’Accademia di Brera e Luca Iaccarino autore di Cibo di strada (e curatore delle guide “Cento di…”). Sergio Battimiello, direttore dell’agenzia Xcomm che ha organizzato l’evento, spiega che il progetto vuole portare il cibo da strada a Expo 2015 esaltando la commistione tra generi culturali, cinema (è stata lanciata la web serie Good for Food) e design.

Per il momento ha reso possibile ai milanesi di assaggiare le proposte di cibo da strada di Mangiari di Strada in centro (la sede è alla fine di via Lorenteggio) e di tenerlo aperto di sera. Giuseppe Zen e Moira Navoni, infatti, hanno scelto la formula pranzo: sono aperti solo dalle 12 alle 15 dal lunedì al sabato.