mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Cortina. Vissani apre un Altro ristorante dopo Capri al grido basta con i prezzi alle stelle!

venerdì, 20 Dicembre 2013 di

svinando

gianfranco vissani

Un ristorante Vissani low cost? Un ristorante Vissani low cost a Cortina d’Ampezzo? Se non fosse la fine di dicembre, potremmo pensare un pesce d’Aprile.

E invece è tutto vero: in una delle località sciistiche a maggior tasso di vippume ha aperto un ristorante targato Vissani. Che, nonostante sorga in un hotel a quattro stelle, promette di “essere alla portata di tutti, di tanti” come dichiara lo stesso chef. Quello di Cortina è il suo terzo ristorante, dopo l’apertura, prima dell’estate, dell’Altro Vissani a Capri.

hotel bellevue cortina

Cosa dobbiamo aspettarci dall’Altro Vissani ampezzano? Prima di tutto, appunto, prezzi assai contenuti: si va dai 13 euro della colazione ai 45-50 della cena (vini esclusi).  D’altronde, il suo grido di battaglia è diventato “Basta con la cucina spettacolo, basta con i prezzi alle stelle !”

Nel menù molti prodotti tipici veneti, di terra e di mare, e pasta e pane fatti in casa. Ma non di sol Veneto vive l’uomo: Vissani strizza l’occhio a una ristorazione più classica e rassicurante, con proposte come la griglia con costate di Fassone e Chianina.

La sede del ristorante è l’hotel Bellevue Suites & Spa: cucina a vista, 70 coperti, terraza panoramica. Quanto agli interni, ci sono “specchi alle pareti, tavolini un po’ decapè, neri con sedute arancio”.

Pian dei Mucini Resort

Ma l’espansione vissaniana non è finita qui. Entro la primavera, grazie a una partnership con Sorgente Hotels and Resorts e Piazza di Spagna View Compagnia Alberghiera, si prevedono altre due aperture, a Bari e a Pian dei Mucini (Massa Marittima).

E non finisce qui, perché L’Altro Vissani è anche un progetto editoriale che vuole raccontare la vera cucina della nostra tradizione, ha spiegato Luigi De Siervo, Direttore Commerciale Rai.

Insomma, alla faccia di chi dice che negli hotel si mangia male.

[Link: Ansa, Il Ghirlandaio]