mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

L’hamburger di Bistrot 64 a 13 € vola nella classifica della pausa pranzo a Roma

mercoledì, 15 Gennaio 2014 di

svinando

Hamburger Bistrot 64 Roma

Prendete nota. Nel panorama della pausa pranzo e dell’hamburger a Roma potete inserire l’indirizzo del Bistrot 64. A 13 € addentate il Cheese-bacon burger preparato dallo chef Emanuele Cozzo. Il pane morbido e con la crosta croccante coperta di semi di sesamo è preparato dal ristorante. La carne battuta al coltello è di provenienza laziale, Poggio Mirteto, come il formaggio di mucca prodotto da Ecofattorie Sabine che fornisce anche il guanciale, qui disidratato e reso croccante.

La salsa tartara, una maionese alla erbe, ha un lieve sentore di cipolla stufata e ammorbidisce il panino con un sapore gradevole. Il formaggio a pasta molle è delicato e lascia la carne protagonista del panino. Il tutto è completato dal pomodoro e dalla lattuga che rinfresca.

hamburger Bistrot 64Emanuele Cozzo

Abbiamo già apprezzato altre volte la cucina di Bistrot 64 (qui e qui)e l’hamburger assaggiato, meglio, spazzolato al termine di un pasto in pratica a mo’ di dolce ne fa un potenziale campione della classifica non solo di Roma, ma anche quella nazionale in fase di mappatura.

Certo è che l’hamburger non sembra conoscere battute di arresto nel gradimento dei foodies che a Roma hanno molti indirizzi da tenere in rubrica. Allungateci anche i vostri che li teniamo da conto.

Bistrot 64. Via Guglielmo Calderini, 64. Roma. Tel. +39 06.3235531

[Daniele Amato]