mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. Tè e Teiere cambia sede, si fa più grande e organizza corsi

mercoledì, 09 Aprile 2014 di

tè e teiere

Tè e Teiere cambia sede a Roma e apre oggi in via dei Banchi Nuovi 37.

Dopo 12 anni trascorsi nella piccola bottega di via del Pellegrino 85, il negozio punto di riferimento per gli appassionati del tè e degli infusi si rinnova e diventa più grande.

Nel nuovo spazio propone una visione più completa del mondo del tè e dedica una postazione al Gong Fu Cha, l’antico metodo Cinese di degustazione.

Cosa troverete da Tè e Teiere? Innanzitutto 150 tipi di tè tra i più pregiati al mondo provenienti da Cina, Giappone India e Taiwan.

tè teiere roma tè e teiere roma

Poi c’è la libreria con testi in italiano, in francese e in inglese. E, come dice il nome, una ricchissima selezione di teiere, tazze e vassoi dei grandi brand come Wedgwood e Pip Studio, ma soprattutto le creazioni di artigiani e artisti italiani, come Giovelab che produce porcellane lavorate e decorate esclusivamente a mano.

Non mancano contenitori cinesi e giapponesi e tutti gli strumenti per una perfetta infusione.

A ogni cambio stagione vengono selezionate marmellate, mieli, cioccolato, frutta disidratata, e biscotti da accompagnare a tè e infusi.

Alessandra-Celi-te-e-teiere-Romate-yunnan-lin-gang-di-te-e-teiere

E grazie agli spazi più ampi, Alessandra Celi, titolare del negozio, ha organizzato corsi settimanali sulla cultura del tè e degustazioni guidate per i neofiti e i cultori di questa millenaria bevanda.

Siete pronti a tuffarvi in un mondo di meditazione e di gusti spesso sconosciuti?

Tè e teiere. Via dei Banchi Nuovi 37 (Piazza dell’Orologio). Roma. Tel. +39 06.6868824