mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
gelateria mani roma nuova apertura

Roma. Il gelato naturale MaNi apre a Castel Sant’Angelo e alla Balduina

venerdì, 01 Agosto 2014 di

svinando

gelateria mani roma nuova apertura

Partenza con obiettivi ambiziosi per la gelateria toscana MaNi (vista all’ultima edizione di Taste a Firenze) che tra pochi giorni aprirà una prima gelateria a Roma a Castel Sant’Angelo in via del Banco di Santo Spirito.

A questa prima gelateria seguirà una seconda la cui apertura è prevista entro settembre alla Balduina in via Monte Mario.

Artefici del progetto due amici architetti, Massimo Falbo e Nicola Bottari Scarfantoni (l’acronimo MaNi sono le iniziali dei loro nomi).

Il duo, dopo essersi fatti conoscere a Pistoia con due gelaterie (la seconda in uno storico negozio degli anni ’20 ristrutturato), ha deciso di partire con un progetto franchising che prevede la produzione delle miscele liquide in Toscana e la consegna alle singole gelaterie per essere mantecate.

gelateria mani pistoia gelateria mani camioncino

Se Scarfantoni cura il marketing e la selezione delle materie prime utilizzate, è Falbo il vero motore di tutta l’operazione.

Grande esperto e da sempre appassionato di pasticceria (è Presidente dell’Associazione Pasticceri Pistoiesi), ha deciso di investire nel mondo del gelato per mettere a frutto anni di corsi professionali e frequentazioni dei più grandi Maestri dell’arte dolce italiani (Massari, Tonti, Di Carlo, Panciera ed altri).

E’ lui a bilanciare le ricette di un gelato che vuole essere di alta qualità e il più naturale possibile.

E staremo a vedere se il gelato MaNi riuscirà ad entrare da subito nella Top Ten delle gelaterie a Roma.

gelateria mani roma

La scelta naturale si riflette anche negli arredi che utilizzano materiali grezzi come il legno o la juta che diventa così vero e proprio filo conduttore del marchio, declinata in divise, packaging e materiali d’asporto.

Roma è un’altra tappa (saranno presenti anche al Taste of Roma dal 18 al 21 settembre): ci sono già contatti per l’apertura di nuove gelaterie a Torino e Pisa.

[credit | immagini: MaNi]