mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Modena. Nasce Emilio per mangiare tortellini e lasagne. Di eccellenza

martedì, 09 Settembre 2014 di

svinando

tortellini di Bottura

Appassionati di cibo che transitate per Modena (o ancora più fortunati siete residenti), preparatevi a un meraviglioso ottobre.

Venerdì 3 apre Emilio in via Frua19, nei locali che ospitano la scuola di cucina il Girasole.

Chi conosce la strada sa che il Girasole è a fianco di Panino, la salumeria aperta il 7 dicembre dell’anno scorso da Giuseppe Palmieri, alter ego in sala dello chef tre stelle Michelin Massimo Bottura.

Eh sì, avete capito tutto perché come “un fulmine a ciel sereno, si parte per una nuova avventura” ha avvisato dal suo blog Palmieri che ha incassato tanti apprezzamenti per il suo Panino.

Emilio sarà un temporary restaurant si direbbe visto che sarà aperto ad ottobre, novembre e dicembre solo nel fine settimana (dal venerdì alla domenica) sia a pranzo che a cena.

Giuseppe Palmieri

Un ristorante piccolo, così lo descrive Palmieri che ha stretto un’amichevole accordo con Marialisa della scuola di cucina, in grado di raccontare la cucina domestica e borghese.

La carta dei vini sarà composta da 5 lambruschi e 10 champagne.

lasagne-Massimo-Bottura-2

Ma il piatto forte saranno i primi: tortellini e lasagne.

La sfilza di immagini pubblicate non lascia adito a dubbi. Piatti della tradizione come se non ci fosse un domani.

cotechino

E poi le rosette con il prosciutto cotto al forno e la besciamella, le crespelle, la spalla cotta di San Secondo, il cotechino, il purè e le mostarde.

Scommettiamo che sarà un successo?

C’è solo da prenotare il tavolo e al momento l’unico recapito per chiedere info è quello della scuola: Tel. 059.220789; Cell. 339.4415476 o recarsi in Rua Freda 19. al numero che vedete riportato nei commenti.

Tenetevi pronti. Giuseppe Palmieri ha promesso di fornire ulteriori informazioni.

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.