mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Milano. Hamburger ma Different per scalare la classifica con soli 5 €

mercoledì, 08 Ottobre 2014 di

svinando

hamburger

Milano è la capitale dell’hamburger. Chiunque volesse dire il contrario dimostrerebbe solo di aver perso il conto di quante hamburgerie siano nate negli ultimi anni.

Io sono sempre alla ricerca dell’hamburger perfetto e della conferma della classifica definitiva.

Che potrebbe cambiare per mano di The Different Burger, il locale che nasce sulle ceneri di Del Vuoto modern bistrò.

Enrico Orlandelli ha deciso di cambiare volto ed anima al locale dandogli una vocazione da fast food. Quindi tutti in divisa e cappellino anche se qualcosa della vecchia cucina rimane. La grafica del locale, su carta, è di stampo americano-retrò. Molto gradevole. Invece La veste del nuovo locale, che all’epoca del Del Vuoto modern bistrò era molto cool,  non mi ha particolarmente colpito perché un po’ impersonale e “vuota” ma, essendo in fase di  aggiustamento, potrebbe migliorare.

Ed ecco che le carni di fassona vengono marinate in sottovuoto con spezie e olio evo per 8 ore, porzionate in tagli da 180 grammi.  Poi  i burger vengono cotti a bassa temperatura e successivamente riportati a temperatura e finiti sul bbq a carbonella per conferire alle carni il profumo di affumicato.

Sono 9 le proposte di hamburger:

  1. classic burger
  2. bacon burger
  3. cheese
  4. bacon & cheese
  5. different
  6. tuna
  7. chicken
  8. veggie
  9. baby

I prezzi variano dai 5 ai 13 euro del different (burger di roast beef, mozzarella bio, rucola selvatica , pomodoro cuore di bue e composta di verdure).

Tre le insalate, due i tipi di patate o gli onion rings.

trittico hamburger

Il menù degustazione a 13 € prevede 3 mini burger: classic insalata pomodoro cetriolo, different, chicken e patate different (patata gialla a rondelle marinata dottovuoto con paprika).

Un trittico molto buono. Le 3 differenti carni delicatamente saporite, gustose e morbide con un leggero sentore di affumicato che, soprattutto nel pollo, mi piace particolarmente. Il pane artigianale perfettamente dorato, croccante all’esterno e morbido all’interno. Le patate, invece, sono un po’ mollicce e migliorabili.

Le salse che accompagnano i panini solo delicate e volendo si possono arricchire in piccantezza utilizzando una delle decine di bottigliette di tabasco  provenienti da ogni parte del mondo conosciuto. Con il pollo, ad esempio, buona quello con lo yuzu.

Un Different Burger che può entrare in classifica e anche in posizione alta.

ape different burger

Voi assaggiatelo e fateci sapere. Facendo attenzione alle strade di Milano dove potreste avvistarlo in versione mobile.

The Different Burger. Via Giambellino, 12, 20146 Milano. Tel. +39 02 9455 5592