mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Il Fiorduva di Marisa Cuomo

Milano. Scatti di Gusto vi regala 10 ingressi ai Migliori Vini Italiani

venerdì, 21 Novembre 2014 di

Luca Maroni

Oggi a Milano arrivano I Migliori Vini Italiani, la manifestazione enologica di Luca Maroni. La formula rimane invariata: una location suggestiva, banchi d’assaggi e degustazioni guidate per conoscere e assaggiare ottime etichette della produzione vitivinicola italiana.

Ho dato uno sguardo alle cantine presenti al Museo della Scienza e della Tecnologia e ho scelto 5 bottiglie che potrebbero attirarvi. E ne sono tanto sicura che vi regalerò 10 ingressi alla manifestazione.

Vediamo.

Fiorduva Marisa Cuomo

  1. Furore Bianco Fiorduva 2012. Marisa Cuomo. Sentori di albicocca e canditi per questo bianco morbido, denso e piacevolmente persistente. Un vino capace di trasportarti in pochi sorsi in un territorio impervio, ma capace, con passione e fatica, di regalare grandi vini.
  2. Maurizio Zanella 2008. Ca’ del Bosco . Cabernet Sauvignon (50%), Merlot (25%), Cabernet Franc (25%) per un vino che racchiude in sé la realizzazione della perfetta sintesi tra il territorio e il suo modo di essere.
  3. Barbera Merum 2012. Bellicoso. Questo Barbera d’Asti DOCG è il prodotto di punta dell’azienda. Un rosso davvero piacevole e di buon corpo.
  4. Corte di Cama Sforzato Valtellina 2012. Mamete Prevostini. Un Valtellina Superiore DOCG di grande finezza, nonché un grande rosso della Lombardia secondo l’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2015.
  5. Eremo San Quirico Aglianico Campi Taurasini 2011Nativ. Un vino dalla consistenza e nettezza massima, capace di esprimere al meglio la ricchezza e il valori assoluti dell’Aglianico.  “Un capolavoro assoluto di natura, tecnica, e applicazione umana”.

Ora tocca a voi. Scatti di Gusto regala 10 ingressi ai suoi lettori più veloci. Basta prenotarsi con un commento, scrivendo nome e cognome, il giorno scelto e la vostra azienda preferita tra quelle presenti, a partire da ora e fino a esaurimento posti.

Se vi servono le informazioni utili, gli orari e i prezzi, eccoli.

  • Venerdì 21 dalle 21,00 alle 24,00 (ultimo ingresso ore 23,00)
  • Sabato 22 dalle 16,00 alle 23,00 (ultimo ingresso ore 22,00)
  • Domenica 23 dalle 16,00 alle 21,00 (ultimo ingresso ore 20,00)
  • L’ingresso costa 15 euro per venerdì 21 e 20 euro per sabato 22 e domenica 23 ed è comprensivo di bicchiere e portabicchiere
  • Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci – Spazio Polene, Via Olona, 6 – Milano