mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Nuovi segnali di hamburger a Parma: apre Eataly nel Barilla Center

mercoledì, 10 Dicembre 2014 di

Chi ha detto che il tempo dell’hamburger è terminato? Non fai in tempo ad annunciare una nuova apertura a Genova che arriva la notizia di una nuova Hamburgheria a Parma. Con la H maisucola perché è il nome del format scelto da Eataly che ha avviato la conquista dei sostenitori della polpetta da Torino.

Il nuovo punto vendita Hamburgheria di Eataly apre venerdì prossimo all’interno del complesso polifunzionale Barilla Center disegnato dall’architetto Renzo Piano che ospita anche uno dei pochi alberghi 5 stelle della città, Il Grand Hotel de la Ville.

Sono 350 metri quadri dedicati a un hamburger realizzato con le carni Presidio Slow Food de La Granda, associazione di allevatori con l’obiettivo di rilanciare e tutelare la Razza Bovina Piemontese. Oltre ai 130 posti a sedere interni, nel periodo primaverile ed estivo viene allestito un dehor esterno, che può ospitare fino a 60 coperti.

Due le formule: take away e “sosta lunga” all’interno del locale che ripropone stile e arredamento del mondo Eataly sospeso tra modernità e tradizione.

I clienti, al solito, possono guardare le preparazioni nella cucina a vista.

L’offerta gastronomica si allarga oltre il mondo hamburger in qualche dettaglio.

hamburger mulino marino

Alla base il classico Giotto de La Granda e l’hot dog di Cis-Massimo, entrambi accompagnati dal pane fatto con le farine biologiche macinate a pietra del Mulino Marino, si possono gustare anche la carne cruda in perfetto “stile Eataly” assieme alle patatine rigorosamente fresche e la versione La Granda del kebab, il Kebabun.

Per chi vuole un hamburger iperlocalizzato, ecco gli hamburger di Strolghino di culatello e i salumi selezionati dal Maestro Norcino Massimo Pezzani dell’azienda Antica Ardenga di Soragna (Parma); i salumi potranno essere assaporati accompagnati dalle focacce al naturale, perché prive di conservanti ed emulsionanti chimici, di Acqua&Farina.

I vini sono di di Vino Libero, le birre artigianali alla spina o in bottiglia di Baladin e del Birrificio del Ducato e le bibite Lurisia. Completano l’offerta i dolci di Luca Montersino e c’è il gelato della Gelateria Alpina Lait. Il caffè è di Caffè Vergnano.

Orario di apertura continuato dalle ore 12 alle ore 24 sette giorni su sette.

pepen

A Parma avete anche Meet Hamburger Gourmet e il fantastico fast food di Pepèn che svetta nella nostra classifica dei 15 migliori locali per rapporto qualità prezzo.

Ma forse l’hamburger gourmet si annida anche in qualche altro indirizzo e sta conquistando Parma e dintorni e ancora non lo avete detto?