mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Vieni da Vyta a Milano alla festa di Scatti e Dissapore: invita Santa Margherita

lunedì, 02 Febbraio 2015 di

svinando

Vyta_pinotgris

Milanesi (e pendolari), non prendete impegni mercoledì 4 febbraio: il vostro dopo lavoro potrebbe tingersi di vino e appetizers gourmet. Ebbene sì, ben 60 di voi sono invitati alla festa che abbiamo organizzato insieme al nostro sponsor Santa Margheritadopo la trionfante serata con la pizza di Renato Bosco.

Vyta_centralemilano

Saremo da Vyta – Santa Margherita all’interno della Stazione centrale, dalle 18.00 alle 20.00. Per partecipare basta scrivere il vostro nome e cognome nei commenti a fine post e stampare l’invito.

Come ben sapete il Gruppo Vinicolo Santa Margherita è un caposaldo del vino italiano che non ha bisogno di presentazione: conosciuto in tutto il mondo, è partner di Vyta, nota boulangerie che si è affermata negli ultimi anni nelle principali stazioni ferroviarie italiane per sostituire al triste binomio imperante “ristorazione rapida/goduria nulla” un modello più raffinato nel concept estetico e per livello della materia prima. Provare la pizza di Roscioli, da Vyta a Roma, per credere. Ma fate un salto anche al nuovissimo punto aperto a Venezia.

In epoca di suffissi indigesti abbiamo assistito impotenti al proliferare di Apericene, Aperibuffet (qualcuno tempo fa teorizzò anche l’AperiCristo). Poi ci siamo arresi. Anzi ci siamo permessi di contribuire al tema con il nostro AperiVyta: una festa ricca di cibarie di ogni tipo, finger food, buona musica e soprattutto di una selezione dei vini delle aziende del Gruppo Vinicolo Santa Margherita, dalla stessa casa madre all’altoatesina Kettmeir, alla toscana Lamole di Lamole sino alla sicula Terreliade. Che potranno essere assaggiati sia liberamente al bancone che in due isole separate. Due percorsi gourmet per sperimentare un abbinamento specifico.

Vyta_appetizerVyta_bottiglie

Il bancone principale sarà il regno delle bollicine: troverete il cavallo di battaglia aziendale come il Prosecco Superiore di Valdobbiadene 52 Extra Dry, come pure il Pinot Grigio Metodo Classico 2011 e il Metodo Classico Brut Rosè Athesis Alto Adige di Kettmeir, con cui accompagnare:

Selezione di mozzarella di bufala, pesto e pomodoro fresco
Patate, pancetta e rosmarino
Panini mignon con roast-beef, caciocavallo silano, pomodoro secco e cetriolo
Assortimento di pizza

Vyta_stuzzichini

Nei percorsi dedicati avrete invece la possibilità di assaggiare un ottimo bianco siciliano come il Timpa Giadda Grillo Sicilia 2013 – Terreliade. Qui gli abbinamenti principali saranno:

Cous cous con verdure, pollo e menta
Bruschette con caponata di verdure e prezzemolo
Tartine di salmone, crema di bufala ed erba cipollina

VyTA-bancone

Per i rossisti è prevista l’altra isola. E un evergreen: Chianti Classico 2011 – Lamole di Lamole che sarà affiancato da:

Formaggio al tartufo con confettura di castagne
Formaggio alle noci con miele di acacia
Silano affumicato e pomodorini secchi

flyer invito scatti di gusto

Non contenti, abbiamo pensato che potreste anche riportarvi qualcosa a casa, ma abbiamo spoilerato fin troppo, quindi manteniamo un minimo riserbo. Lo scoprirete partecipando.

Le poche regole per essere tra i 60 omaggiati ve le abbiamo già elencate in apertura. Ricordate solo che non solo valide multiprenotazioni e nickname. Ora sotto con i commenti e occhio agli hashtag #AperiVyta #SantaMargherita #Vyta, #foodporn.

Mercoledì sera saranno sommersi dai vostri tweet, da digitare rigorosamente con le mani unte.