mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Dopo i gamberi, le polpette: due video ricette esplosive

martedì, 03 Marzo 2015 di

Un servizio veloce e inappuntabile come solo una compagnia telefonica giapponese, DoCoMo, sa fare.

Se questo è l’obiettivo del messaggio, la strada per raggiungerlo è, guarda caso, il cibo. Che diventa protagonista in uno spot letteralmente esplosivo.

video ricetta esplosiva

Sono partiti con i gamberetti inseriti in un cannone a doppia canna che li cucina a velocità supersonica. Eccoli i due gamberi sparati tra getti di uovo, farina, fiamme e musica heavy metal, che atterrano, cotti a puntino, in un piatto.

Per quanto possa sembrare impossibile, le riprese sono vere e non ci sono trucchi. Anzi, gli attori hanno mangiato i gamberi.

Le scene sono tanto realistiche che c’è anche l’avvertenza di ricetta pericolosa da non imitare in alcun modo.

Il video dei gamberetti è tanto piaciuto da aver totalizzato più di 13 milioni di visualizzazioni in 3 mesi.

Un successo che ha convinto la compagnia telefonica a girare un nuovo spot sullo stesso tema. Questa volta sono state scelte le polpette che subiscono la stessa preparazione e fanno centro nel piatto dopo una preparazione e cottura da due secondi. Altro record. Anche per le visualizzazioni che sono arrivate a quota 3 milioni in appena tre giorni.

Un super fast food che ha tutta l’aria di essere godibilissimo. Almeno a guardare le facce soddisfatte dei commensali e, supponiamo, degli spettatori che a questo punto potrebbero chiedere qualcosa di più complicato: un bel ramen cacio e pepe!

[Link: Gawker Gif: giftedstory]