mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. Apre Banco 39 che vuole fare street food con hamburger e prosciutto

giovedì, 02 Aprile 2015 di

1banco39_sala

È primavera e i nuovi locali spuntano come i funghi. Ed ecco una nuova apertura a Roma vicino al mercato in via G. Antonelli con all’angolo un locale che da bar era diventato Wok.

Dal 9 aprile (giorno dell’inaugurazione ufficiale) riprovano a dar vita e movimento a questa parte della sponda pariolina con Banco 39 che vuole posizionarsi come un “locale che non c’era”, quello da cibo di strada “di una volta”.

Il design rappresenta un po’ i truck di una volta, quelli che sostavano lungo la strada o nelle piazze dei paesi e offrivano il cibo semplice, senza fronzoli né pretese. Quello che vuole fare Banco 39 come dichiara il nome: siamo al mercato, al banco gastronomia, e 39 è il numero civico.

Artefice della sistemazione degli spazi è Tatà Gallo che ha sviluppato il locale sui due piani a disposizione con due lunghi banconi al piano strada e tavoli con sedie e divanetti in ferro ed acciaio al mezzanino. C’è poi il dehors per la bella stagione.

Colazione, gastronomia salata, prosciutteria (?!), fritti, aperitivi. L’ offerta, direi come al solito, intende coprire tutte le esigenze a tutte le ore del giorno: dalle 7.00 del mattino fino a mezzanotte.

Quali saranno le proposte dei cibi di strada? Davvero tradizionali o alla fine si cederà al fashion e fusion? Per adesso si parla di hamburger, panini farciti, fritti romani e spiedini vari.

Staremo a vedere giovedì 9 aprile, alle ore 20.00, se dare una chance a questo nuovo locale.

Banco 39. Via G. Antonelli 39. Tel.  +39 06 64 79 05 44