mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Castiglioncello. Scatti di Gusto vi regala 10 biglietti per i cooking show stellati del Foodies Festival

giovedì, 23 Aprile 2015 di

Castiglioncello 2

Vi avevamo promesso sorprese per i nostri lettori ed eccoci qua. Scatti di Gusto vi regala 10 biglietti per assistere ai cooking show degli chef stellati in programma sabato 25 aprile al Foodies Festival di Castiglioncello.

La splendida località livornese infatti da domani e fino a domenica farà da cornice alla seconda edizione della rassegna che quest’anno avrà come filo conduttore il tema “Cucinare per la salute”.

Cucinare per la salute

Il cibo è il carburante del nostro corpo e ha un effetto benefico sui complicati processi necessari alla vita, ma una buona conoscenza del cibo e dei cibi è la base da cui partire per ogni slancio creativo nell’alta cucina così come nella dieta di tutti i giorni.

Diversi gli argomenti che verranno affrontati durante i tre giorni della manifestazione: si passerà dalla cucina tradizionale alla nuova cucina bio e veg, dalla riscoperta dell’orto alla valorizzazione dei valori salutistici dell’olio extra vergine di oliva, fino all’interpretazione  del cibo della salute dei grandi chef.

Giuseppe Mancino

Presentati da Alessandro Borghese, chef e conduttore televisivo, sabato 26 aprile a partire dalle ore 18, infatti, si alterneranno sul palco allestito nel magnifico parco del Castello Pasquini grandi nomi dell’alta ristorazione: Giuseppe Mancino del ristorante Piccolo Principe – due stelle Michelin, Mattia Barciulli dell’Osteria di Passignano – una stella Michelin, Sergio Barzetti della Prova del Cuoco di RaiUno, John Regefalk del ristarante Metamorfosi – una stella Michelin e Emanuele Vallini del ristorante La Caraboccia, che prepareranno e faranno degustare il loro cibo della salute.

Ma veniamo al nostro regalo. Siamo vicini alla prova costume e abbiamo pensato che in questo periodo un po’ tutti stringiamo la cinghia per perdere quei chiletti di troppo presi durante l’inverno, ma lo sapete noi non rinunciamo mai al gusto. Si accaparreranno i 10 biglietti per assistere e assaggiare i piatti degli chef coloro che più velocemente ci racconteranno i loro piatti sani, ma al tempo stesso capaci di farci venire l’acquolina in bocca.

Avete tempo fino a domani alle ore 17.00.

Castiglioncello 1

E allora riuscirete a farci venir fame e a vincere i biglietti?