mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Expo 2015. Massimo Bottura presidenziale contro i gufi

venerdì, 01 Maggio 2015 di

svinando

Expo 2015 Bottura Renzi Napolitano

Lo attendono a Identità Expo ma Massimo Bottura è all’inaugurazione con Renzi e Napolitano.

E sarà proprio lo chef dell’Osteria La Francescana a mostrare a chi lo attende a Identità Expo le immagini del video con il selfie presidenziale.

Inizia scorrendo le immagini dei padiglioni. Il pensiero corre subito agli ‘Expo-scettici’: “Ma dove sono andati a finire ‘sti idioti? Siamo un paese così! Chiunque ha aperto un ristorante sa che all’ultimo momento… Io mi ricordo che a Eataly New York Oscar Farinetti a mezzanotte era con la sua famiglia, i tre figli e sua moglie a pulire il pavimento e a mettere in ordine la cassa! Dove sono quelli che ‘non hanno finito i lavori’, dove sono?”. Poi saluta Paolo Marchi e finalmente arriva il selfie con Renzi e Napolitano. Bottura racconta del momento in cui Renzi propone a Napolitano un selfie e il Presidente emerito gli chiede: “Che cosa vuole fare?” E Renzi: “Non si preoccupi Presidente, è Massimo Bottura!”

Poi si ricomincia con le immagini dei padiglioni. Bottura è sempre più entusiasta. La battaglia contro i gufi di renziana memoria è ingaggiata. Ora dentro a cucinare!