mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

13 Hamburger insoliti da tutto il mondo sbarcano a Roma, Firenze e Venezia

martedì, 19 Maggio 2015 di

Hamburger HoChiMinh

Avete mai sognato di fare il giro del mondo a colpi di hamburger esotici dopo aver assaggiato i migliori a Milano?

Hard Rock Cafè vi dà questa possibilità assaggiando negli store italiani di Roma, Firenze e Venezia le versioni “geolocalizzate” del suo Legendary Burger. Fino al 30 giugno prossimo, si potranno assaggiare gli hamburger che gli chef di quei Paesi preparano per incontrare i gusti dei loro concittadini. Con ingredienti a volte insoliti.

Come l’hamburger con i datteri e il chutney (Emirati Arabi), con le banane dolci (Miami) o accompagnato dal coriandolo e le cipolle verdi (Vietnam). Il team culinario di Hard Rock International ha esaminato più di 150 hamburger “local” e ha fatto le sue scelte per il World  Burger Tour nei mesi di maggio e giugno. Eccoli.

Hamburger da tutto il mondo

hamburger Jalapeno Cream Cheese

  1. Java Lava Burger – Local Legendary americano, da Seattle,  presenta un tortino di manzo con rub espresso e salsa di lava, cipolle java croccanti, formaggio Cheddar sciolto e pancetta affumicata.
  2. Tandoori speziato Chicken BurgerBombay, local Legendary indiano con petto di pollo tenero marinato con spezie tandoori originali ed erbe fresche, con formaggio Jack fuso, cetrioli e yogurt alla menta.
  3. Chamorro BurgerIsola di Guam, un Southern Pacific Legendary che porta in sé i sapori delle isole pacifiche – un tortino di manzo con spezie isolane, diversi strati di formaggio Jack al peperoncino, glassa Chamorro fatta in casa e pasta di peperoncino.
  4. Crema Jalapeño Cheese BurgerSan Antonio, Texas,un Legendary americano con tortino di manzo, condito con fette di Jalapeño fritte, crema di formaggio Jalapeño, cipolla rossa e Sriracha- mayo.
  5. Burger Cuban – un Legendary americano da Miami con un tortino di manzo, maiale, formaggio svizzero fuso e banane dolci, senape e patatine.
  6. Date BurgerDubai, il Legendary degli Emirati Arabi ha un tortino di manzo con chutney, datteri freschi a dadini e crema di formaggio.
  7. Banh Mi BurgerHo Chi Minh City, Legendary vietnamita con un tortino di manzo rivestito con salsa piccante Vietnamita, cetrioli a fette e verdure sottaceto, accompagnato da un contorno di coriandolo e cipolle verdi.
  8. Marimba BurgerGuatemala City è il  Legendary guatemalteco con un tortino di manzo purea di fagioli, formaggi fusi Jack e Cheddar e cannucce di tortilla croccante.
  9. Mai Tai One On – un cocktail dal Pacifico meridionaleche offre una rinfrescante miscela di Mount Gay Rum Eclipse, Cointreau liquore all’arancia, Monin Orzata, una spruzzata di lime e succo d’arancia.
  10. Pomegranate Mule – un mix di ABSOLUT Vodka, Monin Melograno e ginger beer fanno di questo cocktail quello più amato d’estate, e ovviamente viene dalla Russia.
  11. Mezcarita – questo margarita rinfrescante e fumoso, che proviene dal Messico, è una combinazione perfetta di Del Maguey Mezcal, Cointreau® liquore all’arancia, Malibu cocco e fragole fresche.
  12. Pineapple Ginger Caipirinha – un mix brasiliano di Água Luca Cachaça e ananas con la sottile tocco di Domaine de Canton Ginger Liquore.
  13. Maple Old Fashioned – una torsione su un classico cocktail americano con Maker Mark Bourbon, ciliegie, sciroppo d’acero e succo d’arancia guarnito con scalpore bastone pancetta croccante.

Qualche hamburger ha già attirato la vostra attenzione?