mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. 70 € per gli anticipi del nuovo ristorante Per Me Giulio Terrinoni

martedì, 16 Giugno 2015 di

svinando

pesce fresco

Giulio Terrinoni ha lasciato Acquolina, il ristorante stella Michelin a Collina Fleming a Roma dei fratelli Troiani (Angelo che si divide con la cucina del Convivio Troiani ed è partito nella formazione del nuovo chef).

Intanto, Giulio Terrinoni mette a punto il suo locale che aprirà nei locali dello storico Drappo a vicolo del Malpasso a due passi dal Pagliaccio di Anthony Genovese e dal Supplizio di Arcangelo Dandini.

crudo di pesce 01 crudo di pesce 02 crudo di pesce 03

E lancia i primi semi della promozione con l’appuntamento “Per Me è Meglio Fresco” giocando sul nome del ristorante e su quello di uno dei suoi fornitori, Arturo Scarci che ha la pescheria Meglio Fresco a via di Boccea 350.

Una tappa di un tour in attesa che i lavori alla sede del nuovo ristorante siano completati.

crudo di pesce 06 crudo di pesce 05 crudo di pesce 04

Mercoledì 24 giugno, quindi, si terrà una cena informale con tutti i prodotti freschi scelti in giornata dal mercato del pesce lavorati in maniera espressa da Terrinoni che vuole così esaltare la filosofi che accomuna da sempre il cuoco con il suo fornitore di fiducia.

35 i posti disponibili al prezzo di 70 € che comprende anche una selezione di vini e champagne (prenotazioni allo 06.6635411).

Giulio Terrinoni ha in mente di rendere pop l’esperienza alla sua tavola con la possibilità di mangiare a pranzo, di consumare un aperitivo e di cenare.

crudo di pesce 07 crudo di pesce 08 crudo di pesce 09

Prezzi diversi, quindi, con la “killer application” dei “tappi” la versione nostrana delle tapas spagnole. L’idea è di rendere scalabile il pranzo o la cena assemblando i piattini a piacimento.

Rivedremo quindi gli elementi del famoso Crudo di Acquolina con prezzi da bancone. O da sushi bar se preferite una nota esotica.

riccio di mare

Vi piace l’idea delle tapas di mare dopo aver visto queste foto?

[Immagini: Vincenzo Pagano]