mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Ristoranti Milano. Belen e Bastianich aprono il Ricci

giovedì, 18 Giugno 2015 di

Belen Rodriguez Joe Bastianich aprono Ricci 1

Dopo tanto battage sui social e qualche passo falso nella comunicazione (come la foto del clochard che “aspetta l’apertura del ristorante” pubblicata su Instagram), finalmente ieri Ricci, il ristorante milanese di Joe Bastianich e Belen Rodriguez, ha aperto i battenti per una inaugurazione in grande spolvero.

ricci Milano

In attesa dell’apertura al pubblico, che avverrà lunedì 22 giugno, giornalisti, vip e ospiti selezionati hanno potuto avere un assaggio di quello che sarà Ricci. Per questa nuova impresa gastronomica il duo Rodriguez-Bastianich si avvale della collaborazione di Simona Miele e Luca Guelfi del Petit Bistrot di via Vespucci, sempre a Milano.

All’inaugurazione, però, gli scatti dei fotografi sono stati soprattuto per Belen Rodriguez. Miniabito in pizzo nero e scollatura mozzafiato, la showgirl e – ormai – imprenditrice argentina ha tenuto banco su tutto, ha rilasciato interviste, approfittando dell’occasione per regalare ai presenti (e alla stampa) immagini di baci appassionati con il marito Stefano de Martino e fugare le insistenti voci di crisi nella coppia.

Belen Rodriguez Joe Bastianich aprono Ricci 4

Più sottotono Joe Bastianich che, in jeans strappati, stivali, maglietta e berretto da baseball, si è accontentato di posare accanto alla Jeep griffata Ricci.

Questo mentre gli ospiti affollavano il locale con interni sfarzosi, pavimento in parquet e stucchi alle pareti, lampadari imponenti, un dehor e un lunghissimo bancone bar con decine di bottiglie, anche di cristallo, a vista.

Sembra infatti che i cocktail saranno uno dei punti di forza di Ricci, che sarà un locale per tutte le ore della giornata, dal brunch al pranzo, all’aperitivo, la cena e l’afterdinner.

Joe-Bastianich-Belen-Rodriguez-Ricci-Milano

Il menù promette di essere a stelle e strisce, tanto che Bastianich ha fatto venire per sei mesi dagli Usa uno dei suoi chef ad insegnare tecniche e segreti ai cuochi del ristorante.

Fra i piatti forti del ristorante ci saranno sicuramente bistecche, patate fritte, pollo alla griglia, crudi di pesce, cupcake, cheesecake, club sandwich…

Puro stile american-chic. Anche l’afterhour del Ricci si annuncia interessante con esibizioni dal vivo del duo Rodriguez-Bastianich, rispettivamente alla voce e alla chitarra. Insomma, il Ricci potrebbe presto diventare un successo; per chi vuole toccare con mano (e assaggiare di persona) l’appuntamento è per lunedì prossimo.

[Aggiornamento: ora conoscete anche i prezzi]

[Immagini: Eater, Dissapore, Scatti di Gusto, Instagram]