mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Hotel da Incubo arriva in Italia con Antonello Colonna

giovedì, 25 Giugno 2015 di

svinando

Hotel da incubo

Arriva anche in Italia Hotel da incubo. Il format portato al successo dallo chef stellato Gordon Ramsey è infatti stato inserito nei palinsesti autunnali 2015 del gruppo Discovery. A trasmetterlo sarà Deejay Tv, new entry nel gruppo, mentre la realizzazione è affidata a Endemol Shine Italy.

Per chi non lo conoscesse, il format ricalca le orme di Cucine da incubo: Gordon Ramsey abbandona i ristoranti in difficoltà e si dedica a strutture ben più ampie, alberghi e resort. Qui come al solito strappazza i proprietari, mette il dito fra moglie e marito, fa piangere genitori e figli, nei tanti casi di hotel a conduzione familiare. Poi strappa carte da parati, sradica il mobilio polveroso, sbraita per la biancheria, catechizza il personale e lo staff delle cucine.  Però alla fine riconsegna ai proprietari una struttura completamente rinnovata e pronta per nuovi splendori.

Antonello ColonnaAntonello Colonna Resort

Nella versione italiana il castigatore di albergatori in difficoltà sarà Antonello Colonna, anche lui chef stella Michelin doppia. La scelta sembra particolarmente azzeccata, perché Colonna ad essere titolare di un resort situato nel parco naturale di Labico, a pochi chilometri da Roma. Non solo. Lo chef è a capo di una struttura che organizza un master in Restaurant Management e Marketing nel Food and Beverage. E poi c’è Open Colonna, il raffinato spazio di cultura e gastronomia che lo chef gestisce dal 2007 nel roof garden del Palazzo delle Esposizioni a Roma.

Un pezzo da novanta con tutte le carte in regola per dare giudizi e immaginiamo che non sarà facile per albergatori sgangherati e disperati avvicinarsi minimamente agli standard elevati del resort Colonna. Ma forse vale anche la pena di farsi strapazzare un po’, per avere in cambio le dritte di un maestro (e pure il locale rinnovato).

Priceless Milano panorama

Antonello Colonna vola ancora più in alto, è il caso di dirlo, dopo che ha piazzato la sua brigata al ristorante temporaneo Priceless sul tetto di Palazzo Beltrami in Piazza della Scala a Milano e ha aperto l’OpenBistrò al al Terminal 1 dell’aeroporto Leonardo Da Vinci a Fiumicino.

Siete albergatori bisognosi d’aiuto e vi siete convinti? Allora non vi resta che inviare la vostra candidatura all’indirizzo hotel@endemol.it. Chissà, potrebbe essere proprio il vostro albergo a ospitare la prima edizione di Hotel da incubo.