mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Le cose da sapere ora che Antonella Clerici apre Casa Clerici

giovedì, 23 Luglio 2015 di

Casa Clerici ristorante

In questi casi si dice passare dall’altra parte della barricata.

Lo fa Antonella Clerici, l’Antonellona nazional-popolare del programma della Rai La Prova del Cuoco che a settembre apre il suo primo ristorante.

Casa Clerici questo il nome scelto per il locale di oltre 600 metri quadri apre a settembre al Centro Commerciale Campania, sull’asse autostradale A1 tra Caserta e Napoli.

pizza impasto farro Sorbillo

In realtà, Casa Clerici a Marcianise (il comune su cui ricade il centro commerciale) sarà il primo di una catena di ristoranti che promettono faville potendo contare sui numeri di ascolto della corazzata di Rai Uno. Un programma, lo sapete, che vede protagonisti anche chef stellati come Gianfranco Pascucci o eccellenze della pizza come Gino Sorbillo (qui una sua ricetta di pizza per l’Expo) e Gabriele Bonci.

I capisaldi di Casa Clerici saranno:

  1. grandi spazi colorati in linea con l’immagine di accoglienza di Antonella Clerici
  2. menu della tradizione messi a punto dalla conduttrice/imprenditrice
  3. attenzione alle materie prime
  4. pasta grande protagonista (ma sarà così anche per gli altri Casa Clerici?)
  5. piatti semplici
  6. piatti originali creati dalla Clerici
  7. prezzi contenuti per un ottimo rapporto qualità prezzo
  8. orario di apertura continuato dalle 9 alle 24

Antonella Clerici non rinuncia allo schermo, anzi. Saluterà i commensali della sua “Casa” collegandosi anche a sorpresa grazie agli schermi disseminati nella sala. Una sorta di show che da virtuale diventa reale.

E poi ci sono i gadget in vendita e le lezioni insieme a chef o lo shopping esclusivo alla bottega. E i canali social con l’app per condividere ricette e selfie.

sorbillo clerici

Pronti a scommettere che avrà molti ospiti interessanti anche dal vivo che vorranno entrare nel “salotto” della sua nuova casa che lei dice sarà come quella di Barbie?